Home Notifiche delle multe: si passa dai 150 ad entro 60 giorni

Notifiche delle multe: si passa dai 150 ad entro 60 giorni

E’ stata approvata dalla Commissione Lavori Pubblici del Senato il 15 aprile 2010, quale modifica al Codice Stradale, la proposta dal Senatore Enrico Musso di abbassare la notifica delle multe entro 60 gg. Il limite di ben 150 giorni precedente era esagerato. I tempi più concentrati per l’effettuazione delle notificazioni delle contravvenzioni stradali da parte

E’ stata approvata dalla Commissione Lavori Pubblici del Senato il 15 aprile 2010, quale modifica al Codice Stradale, la proposta dal Senatore Enrico Musso di abbassare la notifica delle multe entro 60 gg. Il limite di ben 150 giorni precedente era esagerato.

I tempi più concentrati per l’effettuazione delle notificazioni delle contravvenzioni stradali da parte della Pubblica Amministrazione manderanno probabilmente in cavalleria (prescrizione) alcune multe per la gioia di automobilisti e motociclisti.

E’ davvero questa la strada giusta? Accorciare i tempi per fare meno multe o maggiori controlli da pubblici ufficiali non sheriffi?
Abolire invece la tassa sui ricorsi alle multe (che costa dai 30 ai 70 euro)?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →