Home MotoGP: Marco Simoncelli vola in Giappone per studiare una nuova aerodinamica della sua RC212V

MotoGP: Marco Simoncelli vola in Giappone per studiare una nuova aerodinamica della sua RC212V

Qualche nostro utente ha avanzato l’ipotesi che il vulcano Eyjafjallajoekull abbia stretto accordi con Valentino Rossi per poter saltare la gara di Motegi e consentire al campione del mondo il perfetto recupero della spalla dopo l’incidente in motocross. Malgrado l’annullamento del GP di Motegi, le nubi non hanno impedito il volo in Giappone della criniera


Qualche nostro utente ha avanzato l’ipotesi che il vulcano Eyjafjallajoekull abbia stretto accordi con Valentino Rossi per poter saltare la gara di Motegi e consentire al campione del mondo il perfetto recupero della spalla dopo l’incidente in motocross. Malgrado l’annullamento del GP di Motegi, le nubi non hanno impedito il volo in Giappone della criniera più famosa del motomondiale, Marco Simoncelli, arrivato ieri nella sede HRC.

Lo scopo di questa visita è dovuto a fattori tecnici: una nuova carenatura è in studio per SuperSic, che a causa della sua stazza non riesce a stare comodo e aerodinamicamente protetto dietro il cupolino della RC212V (che, ricordiamo, è stata progettata per Dani Pedrosa).

Honda punta molto sul talento italiano, e questa ne è un’ulteriore dimostrazione; benchè i suoi tempi siano ancora lontani da poterli definire accettabili, HRC investe comunque sulla sua figura. L’unica moto ufficiale (o molto simile alle ufficiali) oltre le due Repsol di Andrea Dovizioso e Pedrosa è proprio la #58 del Team Gresini, e chissà che con una sistemazione più consona in sella, non trovi anche il feeling finora sconosciuto…

MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail

via | Sportmediaset

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →