Ulster GP, tris di vittorie per Guy Martin: "Sono al settimo cielo"

L'istrionico pilota bitannico festeggia con tre vittorie all'Ulster GP il rinnovo di contratto con team Tyco Suzuki. Vittorie anche per i fratelli Michael e William Dunlop.

Ulster GP 2013

Dopo aver rinnovato pochi giorni fa il suo contratto con il team Tyco Suzuki per il 2014, il britannico Guy Martin si è confermato uno dei protagonisti assoluti nel circuito del Road Racing andando a centrare uno strepitoso tris di vittorie all'Ulster GP 2013, uno degli eventi storicamente più importanti nel calendario delle gare stradali.

Sui circa 12 km del Dundrod Circuit, nei pressi di Belfast, il 31enne pilota del Lincolnshire si è aggiudicato la Gara-1 delle Supersport precedendo Bruce Anstey (Honda HM Plant by Padgetts) e Lee Johnston (Honda East Coast Racing). Incredibile invece l'epilogo della prima gara della classe Superbike, con Martin che vince per soli 39 millesimi su Michael Dunlop (Honda TT Legends) e oltre 10 sul fratello di quest'ultimo, William (Milwaukee Yamaha). Nella seconda gara dell superbike invece un problema tecnico mette subito fuori combattimento Michael Dunlop, spianando quindi la strada al terzo successo di Martin che, infatti, comanda d'autorità la corsa chiudendo con oltre 4 secondi di margine sul sempre regolarissimo Bruce Anstey e quasi 8 su Conor Cummins (Milwaukee Yamaha).

La gara delle Superstock è invece stata vinta da Michael Dunlop, che approfitta del ritiro di Martin - quando era in testa - per andare a vincere con buon margine su Gary Johnson (Kawasaki Lincs Lifting Ltd) e Anstey, mentre la seconda gara delle Supersport ha visto il trionfo di William Dunlop, che ha battuto per soli 73 millesimi Bruce Anstey ed è stato accompagnato sul podio dal compagno di squadra Conor Cummins, terzo a 11 secondi.

Ulster GP 2013
Ulster GP 2013
Ulster GP 2013
Ulster GP 2013

Questo il commento di un comprensibilmente raggiante Guy Martin al termine del suo trionfale sabato nord-irlandese:

"Sono al settimo cielo per quanto fatto oggi. E' stato un bel modo per sigillare l'accordo per il prossimo anno con i ragazzi di Tyco Suzuki, ed è un risultato meritatissimo per tutti gli interessati. La Superbike è stata molto veloce, ma aveva iniziato a muoversi un po' verso la fine, così per la seconda gara abbiamo fatto un paio di modifiche e sì ... è stato fantastico, semplicemente fantastico."

"La piccola 600 volava: abbiamo dimostrato ancora una volta che è una moto davvero brillante, e quelle gomme Metzeler... è stato un lavoro magnifico, davvero magnifico. E' stata una grande corsa, e voglio complimentarmi con gli organizzatori perchè tutto ha funzionato per bene. Sono contento di aver vinto il premio Darran Lindsay come 'uomo dell'evento', ma adesso è il momento di prendere il traghetto e tornare a casa!"

Ulster GP 2013
Ulster GP 2013
Ulster GP 2013
Ulster GP 2013
Ulster GP 2013
Ulster GP 2013

  • shares
  • Mail