Home Supersport: Webb rimpiazza Morais nel team PTR Honda, il sudafricano passa a Kawasaki GoEleven

Supersport: Webb rimpiazza Morais nel team PTR Honda, il sudafricano passa a Kawasaki GoEleven

A poche ore dal benservito ricevuto dal team Ambrogio Racing in Moto3, il giovane inglese annuncia il passaggio in Supersport al posto di Morais, che a sua volta si lega con il team dello scomparso Andrea Antonelli.

Dopo che ieri era arrivata la notizia del divorzio tra il giovane talento inglese Danny Webb e la squadra italiana Ambrogio Racing – il britannico è stato rimpiazzato dal francese Jules Marino, che completerà la stagione in Moto3 con la Suter Honda – è giunta anche la conferma che il 22enne inglese ha già trovato un sellino per chiudere la stagione: si tratta della Honda CBR600RR del quotato team inglese PTR Honda, che per far spazio a Webb ha ‘lasciato andare’ il sudafricano Sheridan Morais.

Il 28enne Morais comunque non rimarrà a piedi in quanto è dato per imminente il suo passaggio al team Go Eleven Kawasaki, dove prenderà il posto dello sfortunato Andrea Antonelli (lo sfortunato pilota umbro scomparso tragicamente nel round di Mosca di metà Luglio). Per Morais si tratterà quindi del ritorno in sella a una Ninja 600 dopo la positiva esperienza con il team Lorenzini (6° l’anno scorso nel Mondiale).

Per Danny Webb si tratterà invece del debutto in una categoria per lui completamente nuova. Questo il commento del giovane britannico sugli eventi che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni.

“Sono deluso per il modo in cui le cose sono andate in Moto3, ma ci sono ragioni per cui è andata in questo modo. Ora voglio concentrare tutti i miei sforzi e le mie energie su una nuova sfida: il Campionato Mondiale Supersport. Non ho mai guidato una moto Supersport prima, quindi dovrò affrontare una curva di apprendimento piuttosto ripida. Non ho meanche mai guidato al Nurburgring, ma posso imparare in fretta. Sono super-motivato​​ a mostrare quello che posso fare, più che mai.”

“PTR è una di quelle squadre che di solito lottano per il titolo, e voglio dimostrare quello che posso fare su quella che è chiaramente una moto molto competitiva. Inoltre, avere una squadra inglese mi aiuterà, ne sono assolutamente sicuro. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare correre.”

Dopo la recente cancellazione del round indiano, sono rimasti solo quattro gli appuntamenti in programma nel calendario del Mondiale Supersport 2013: Nurburgring (1/9), Istanbul (15/9), Magny Cours (6/10) e Jerez de La Frontera (20/10). A differenza della classe Superbike, la WSS non parteciperà al round di Laguna Seca del 29 Settembre.

Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing
Danny Webb - Moto3 - Ambrogio Racing

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →