MotoGP, Dovizioso: "Felice di ritrovare Crutchlow in Ducati"

Il forlivese, ad Indianapolis per il 10° round del 2013, si dichiara entusiasta all'idea di riavere il britannico come compagno di squadra nel 2014.

MotoGP 2013 - Box e Paddock Le Mans

Il passaggio di Cal Crutchlow in Ducati nel 2014 è l'argomento che tiene banco 'lontano dalla pista' nel paddock del GP di Indianapolis, decimo appuntamento del Motomondiale 2013. Dopo il commento del diretto interessato ed i consigli dell'ex di lusso Valentino Rossi, arriva anche il benvenuto in squadra di Andrea Dovizioso, che dall'anno prossimo farà coppia con lui nel team factory di Borgo Panigale.

Il forlivese ha già fatto coppia con l'inglese lo scorso anno nel team satellite Yamaha Tech3, e dopo un solo un anno di 'lontananza' si ritroverà quindi il 27enne di Coventry dall'altra parte del box. Interrogato sull'argomento da MCN, Dovizioso non ha comunque dimenticato di rivolgere un pensiero all'attuale compagno di squadra, Nicky Hayden, che lascerà il team a fine stagione:

"Prima di tutto voglio dire che è stato bello essere compagno di squadra di Nicky: siamo stati protagonisti di una bella battaglia fino ad ora, e penso che sarà una bella battaglia fino alla fine della stagione. E' un bravo ragazzo, ma sono comunque felice per l'arrivo di Cal: era il mio compagno di squadra l'anno scorso e ho un buon rapporto con lui. Quest'anno è diventato ancora più veloce, ed il prossimo anno sarà più forte di quello che abbiamo visto l'anno scorso."

"Sarà bello lottare di nuovo insieme a lui, ed è anche un bene avere più feedback da diversi piloti. Non credo che farà la differenza in termini di sviluppo perché i nostri limiti sono abbastanza chiari, ma sono contento della sua decisione. Ho parlato con lui e mi sembra davvero determinato per l'anno prossimo, e se lo dice lui c'è da credergli."

L'anno scorso, quando erano compagni in Tech3, Dovizioso aveva ottenuto sei podi (tutti terzi posti in Catalunya, Assen, Sachsenring, Mugello, Indianapolis e Aragon) e chiuso tre posti più in alto in classifica rispetto Crutchlow, con che l'anno scorso aveva chiuso con due terzi posti (a Brno e Phillip Island) e un distacco di 67 punti dall'italiano. Quest'anno invece, nelle prime nove gare della stagione, Crutchlow ha già collezionato due secondi (Le ans e Sachsenring) e due terzi posti (Mugello e Assen).

Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013
Andrea Dovizioso - Test MotoGP 2013

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: