Horex VR6 Classic: la V6 tedesca diventa più accessibile | video

La casa tedesca, con la produzione della VR6 Roadster ormai bene avviata dopo le 'false partenze' iniziali, si prepara a lanciarne una versione meno estrema e più appetibile per una clienetela più vasta.

Horex VR6 Classic: prime immagini

Era da qualche tempo che non avevamo notizie della Horex, marchio tedesco che ormai da diverso tempo sta cercando di mettere stabilmente in produzione la sua VR6 Roadster, caratterizzata da motore V6 da 1200 cc e oltre 160 CV di potenza. Dopo qualche rinvio, sembra che le consegne stiano funzionando stabilmente, al punto che Horex ha annunciato l'arrivo di un secondo modello orientato verso una più larga fascia di potenziali clienti: la Horex VR6 Classic.

In pratica si tratterebbe di una versione della Roadster con uno styling diverso e dalla componentistica meno pregiata, o almeno questo è quanto sembra trapelare dal comunicato rilasciato dalla piccola casa teutonica. Il V6 della nuova 'Classic' arriverebe a sviluppare attorno ai 125 CV, con altre modifiche che riguarderebbero il sistema di scarico e una nuova mappatura per dare maggior coppia ai bassi e medi regimi (il valore massimo sarebbe sui 120 Nm).

Dal punto di vista meramente estetico, le prime differenze che balzano all'occhio rispetto al modello di derivazione sono le ruote a raggi e la colorazione rossa con profili argento. Nuova anche la sella in pelle, mentre è meno evidente la sostituzione al posteriore dell'unita WP a tre regolazioni con un mono Sachs (regolabile in precarico ed estensione), sicuramente meno 'pregiato' del tre vie dell'unità WP regolabile che si trova sulla Roadster. Confermata invece la forcella WP con regolazioni di precarico, compressione ed estensione, la stessa della 'Roadster'. Già comunicato anche il prezzo per l'Europa: € 24.500.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: