Home MotoGP, Losail: qualifiche in live timing

MotoGP, Losail: qualifiche in live timing

Qualifiche della MotoGP al via sul circuito di Losail in Qatar! Si avvicina il momento della prima gara di questa stagione e i pretendenti al titolo sono tanti. Seguiamo insieme le qualifiche. Via! Il primo miglior tempo lo segna Jorge Lorenzo con 1’59.195. In pista anche Valentino Rossi, Marco Melandri, Randy de Puniet e Loris


Qualifiche della MotoGP al via sul circuito di Losail in Qatar! Si avvicina il momento della prima gara di questa stagione e i pretendenti al titolo sono tanti. Seguiamo insieme le qualifiche. Via!

Il primo miglior tempo lo segna Jorge Lorenzo con 1’59.195. In pista anche Valentino Rossi, Marco Melandri, Randy de Puniet e Loris Capirossi. Scivolata per Marco Simoncelli che si è rialzato subito ma la moto è KO. Cade anche il finlandese Mika Kallio. Forse l’umidità del Qatar sta giocando il suo ruolo? Ora il miglior tempo è di Pedrosa con 1’56.392. Capirossi al momento è terzo.

Esce anche Casey Stoner dai box! Ora il miglior tempo è di Pedrosa (1’56.225), seguito da Valentino Rossi. In pista anche Ben Spies, ora è settimo. Al momento: Pedrosa, Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Capirossi, De Puniet. Entra in pista anche Alvaro Bautista e si piazza subito sesto.

Curiosità: avete visto la pubblicità della Ducati Multistrada durante lo Stop&go? Strano vedere uno spot di una moto in tv… Qui il post per rivedere il video.

Intanto Casey Stoner fa il tempo: 1’56.209. Migliora ancora Stoner con 1’55.758. Stoner migliora ancora! 1’55.675 e ad ogni intertempo è sempre più veloce. Dobbiamo aspettare la gara prima di dare giudizi ma Stoner si conferma il favorito per la gara d’esordio in Qatar. 327 km/h di velocità massima per Casey che lima ancora il tempo sul giro portandolo a 1’55.575.

Al momento: Stoner, Pedrosa, Rossi, Dovizioso, De Puniet, Bautista, Lorenzo, Capirossi, Aoyama, Spies, Espargaro, Barbera, Melandri, Edwards, Hayden. Valentino Rossi migliora il tempo (1’55.478) di Stoner e si piazza primo! Ora siamo a 30 minuti dalla fine, a metà di queste qualifiche.

Migliora anche Hayden, ora al 12esimo posto e sale anche Ben Spies, ora sesto. Nel frattempo, resta solido il miglior tempo di Valentino. Salgono Edwards (6°) e De Puniet (7°), Spies è nono. Stoner è veloce, chiude a 1’55.278 e torna primo! Valentino torna ai box.

Stoner straccia ancora il suo miglior tempo e segna 1’55.024 con le gomme dure! Va lungo Pedrosa, resta in sella e rientra subito in pista. Peccato, stava andando forte… Ancora molto indietro l’italiano Marco Melandri che non riesce a salire dalla 15esima posizione. Quindi Stoner, Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Capirossi, Dovizioso, Bautista, Edwards, De Puniet, Hayden, Spies, Espargaro, Aoyama, Barbera, Melandri.

Rientrato Valentino Rossi in pista con le gomme morbide, migliora il suo tempo ma non passa Stoner. Nel frattempo Casey rientra in pista, anche lui con le morbide. Randy De Puniet ora è terzo, Edwards quarto, Lorenzo quinto, Pedrosa sesto e Capirossi settimo. Errore per Ben Spies, ora in 11esima posizione.

Rossi ai box ma rientra subito in pista. Dovizioso migliora ed è quarto. Pedrosa rientra ai box. Rientra ai box pure Stoner; ancora suo il miglior tempo e la pole position provvisoria. Jorge Lorenzo scavalca 3 piloti e passa terzo. Nel frattempo, grazie al replay abbiamo capito come mai Rossi in questo ultimo giro ha perso decimi, a causa di una scivolata dove Vale ha ripreso la moto per i capelli. Ora ai box per l’ultimo cambio gomme.

Ben Spies non riesce a migliorare il suo tempo e resta in nona posizione. 5 minuti alla fine. Il tempo di Stoner sembra inattaccabile per chiunque, la pole sembra essere sua. Anzi. Solo Stoner riesce a migliorare il suo tempo e fa segnare 1’55.007! Non ce n’è per nessuno: la pole position è di Casey Stoner!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →