Home Robbie Maddison salta il Canale di Corinto!

Robbie Maddison salta il Canale di Corinto!

Robbie Maddison ha superato (saltato) per la prima volta nella storia il Canale di Corinto in sella ad una moto, compiendo un salto di 85 metri volando ad una velocità di circa 120 km/h. L’impresa (video) è stata compiuta ieri sopra il canale artificiale greco, partendo da una rampa speciale costruita per l’occasione sul lato


Robbie Maddison ha superato (saltato) per la prima volta nella storia il Canale di Corinto in sella ad una moto, compiendo un salto di 85 metri volando ad una velocità di circa 120 km/h. L’impresa (video) è stata compiuta ieri sopra il canale artificiale greco, partendo da una rampa speciale costruita per l’occasione sul lato ovest e dopo uno spettacolare salto di circa 95 metri sopra il livello dell’acqua, è atterrato sul lato opposto.

Conclusa quest’elettrizzante impresa “Maddo” è già in partenza per una nuova sfida: la prima tappa del Red Bull X-Fighters Tour 2010 che avrà luogo a Città del Messico il 16 aprile nella monumentale Plaza de Toros.

“Saltare il Canale di Corinto era una sfida a cui non potevo resistere. – ha commentato Robbie MaddisonQuesto salto presupponeva le più gravi conseguenze mai affrontate finora, il primo ostacolo da superare è stata quindi la mia paura. Credo che nella vita per poter crescere bisogna far fronte a qualche rischio e lanciarsi in una sfida come questa mi sarà sicuramente utile per la prossima impresa che incontrerò. Ero eccitato e ho dovuto controllare le mie emozioni, come sapete c’è solo un tentativo disponibile!” A seguire il video dell’impresa.

Robbie Maddison salta il Canale di Corinto
Robbie Maddison salta il Canale di Corinto
Robbie Maddison salta il Canale di Corinto

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →