Home Valentino Rossi: “In Yamaha anche dopo il 2014”

Valentino Rossi: “In Yamaha anche dopo il 2014”

Il Campione di Tavullia ammette di voler rimanere in MotoGP con la squadra dei 3 diapason anche dopo la scadenza del suo attuale contratto a fine 2014.


Dopo la sua vittoria ad Assen, Valentino Rossi aveva scherzosamente dichiarato di puntare a diventare il pilota più vecchio ad aver vinto una gara in MotoGP, un record attualmente detenuto da Troy Bayliss – che nel 2006 aveva vinto a Valencia all’età di 37 anni – e per il quale, teoricamente, dovrebbe continuare a gareggiare nella Premier Class del Motomondiale per altre 3 stagioni.

Come noto, uno dei motivi che ha spinto Cal Crutchlow a lasciare il team Yamaha Tech3 per la Ducati (insieme ai tanto bramati gradi di ‘pilota factory‘ e a un mucchio di soldi) è stata l’impossibilità da parte di Lin Jarvis di garantirgli un posto nel team ufficiale nel 2015, e questo perché – come confermato dallo stesso boss di Yamaha Factory Racing – l’orientamento attuale di Yamaha sarebbe quello di confermare sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo anche oltre la scadenza dei loro attuali contratti, che saranno entrambi in scadenza alla fine della stagione 2014.

In una recente intervista con il tedesco Speedweek, Rossi ha negato categoricamente la possibilità di un suo eventuale approdo in Suzuki nel 2015 – voci in tal senso circolavano da tempo vista la nomina dell’ex ‘mentore’ Davide Brivio quale Team Manager della nuova squadra di Hamamatsu – ma allo stesso magazine tedesco Rossi ha confermato di non essere intenzionato a ritirarsi dal Motomondiale a fine 2014 (come in molti avevano ipotizzato), puntando invece ad un rinnovo per ulteriori due anni dell’accordo con la Yamaha.

Queste le dichiarazioni del pluri-iridato fuoriclasse pesarese:

“Voglio correre in MotoGP con Yamaha fino al 2016. L’idea è firmare per altri due anni e rimanere competitivo con la M1 per lottare per il podio e per la vittoria, come è successo ad Assen. Poi, magari, passerò alle quattro ruote e metterò su famiglia. Dopo la stagione 2014 voglio firmare con la Yamaha un altro contratto biennale, fino alla fine del 2016, e se la Yamaha è d’accordo vorrei restare nel team ufficiale. Perché 37 anni è l’età del pilota più vecchio che abbia mai vinto in MotoGP.”

Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
MotoGP Sachsenring 2013 - Gara
MotoGP Sachsenring 2013 - Gara
MotoGP Sachsenring 2013 - Gara
MotoGP Sachsenring 2013 - Gara
MotoGP Sachsenring 2013 - Gara
Best MotoGP Laguna Seca 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →