Home La Maglia Azzurra Junior Trial all’esordio nell’Europeo Trial il prossimo weekend a Coazze (TO)

La Maglia Azzurra Junior Trial all’esordio nell’Europeo Trial il prossimo weekend a Coazze (TO)

E’ tutto pronto a Coazze per ospitare la prima prova del torneo Europeo Trial, dedicato il sabato anche ai giovanissimi Juniores aspiranti al titolo Youth. Nutrita la rappresentanza italiana, attesi i piloti appartenenti alle due compagini Maglia azzurra, Junior e Youth, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. Per l’occasione farà il suo debutto


E’ tutto pronto a Coazze per ospitare la prima prova del torneo Europeo Trial, dedicato il sabato anche ai giovanissimi Juniores aspiranti al titolo Youth. Nutrita la rappresentanza italiana, attesi i piloti appartenenti alle due compagini Maglia azzurra, Junior e Youth, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.

Per l’occasione farà il suo debutto anche casa Italia, il nuovo service truck Maglia Azzurra, che nelle intenzioni vuole rappresentare la presenza forte della FMI su tutti i campi di gara internazionali. Nella categoria big esordiranno i due azzurri Luca Cotone, reduce dalla grande prestazione di Loano e dalla positiva esperienza al Guinness dei Primati e Matteo Poli in crescita esponenziale dopo il passaggio alla cilindrata maggiore. Non ultimo il giovane Ismael Catalin, da poco rientrato dopo un infortunio.

Nella categoria Youth che gareggerà sabato occhi puntati sul giovane Christian Ardissone, vera forza della natura, pilota che potrebbe regalare quest’anno grosse soddisfazioni. Fare esperienza con un occhio alla classifica, sarà invece la parola d’ordine dei restanti sette componenti della Maglia Azzurra Youth, Pietro Petrangeli, Michele Cabrini, Andrea Valenti, Gabriele Giarba, Michele Cobuzzi, Gianluca Zampieri e Stefano Fiorini, tutti alla prima esperienza Internazionale.

“Abbiamo lavorato molto e bene – commenta il D.T. Andrea Buschi – tutti componenti delle due squadre stanno beneficiando dello sviluppo scientifico applicato alla metodologia di allenamento, e sono molto fiducioso in un buon risultato globale, stiamo investendo molto in termini economici e di risorse umane in un settore giovanile in continua crescita e molto ricettivo rispetto alle innovazioni che stiamo somministrando”.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito della Maglia Azzurra.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →