Home KTM Freeride: in vendita a partire dalla primavera 2011

KTM Freeride: in vendita a partire dalla primavera 2011

Dopo i rumors, la prima foto scappata e le prime immagini più dettagliate delle moto, arriva finalmente il materiale ufficiale KTM riguardo le due nuove proposte elettriche, denominate Freeride, nelle configurazioni supermotard e cross/enduro. I dati ufficiali della casa (che potete sfogliare nel documento KTM pubblicato dopo il continua), andando a consultare la scheda tecnica,


Dopo i rumors, la prima foto scappata e le prime immagini più dettagliate delle moto, arriva finalmente il materiale ufficiale KTM riguardo le due nuove proposte elettriche, denominate Freeride, nelle configurazioni supermotard e cross/enduro.

I dati ufficiali della casa (che potete sfogliare nel documento KTM pubblicato dopo il continua), andando a consultare la scheda tecnica, parlano di un motore in grado di erogare 30CV a 6000 g/min, per una coppia motrice di 43Nm disponibili già a partire da 500 g/min. Le batterie sono di piccole dimensioni, da 2.5kWh agli ioni di litio, che si ricaricano completamente in un’ora e mezza, esattamente come l’autonomia: 90 minuti.

Una novità non ancora svelata è la presenza del sistema di recupero di energia in frenata. Il peso totale è di 90kg, contenuto ma si poteva fare di meglio, mentre le ruote, come abbiamo ipotizzato ieri, sono le classiche 21″/18″ per la enduro/cross che fugano tutti i dubbi sulle dimensioni di queste moto, tutto sommato umane.

Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride
Foto ufficiali KTM Freeride

La commercializzazione è prevista per la primavera 2011, fra esattemente un anno, ma già da quest’estate vedremo i primi esemplari preserie. Entrambe le soluzioni saranno omologate per la circolazione stradale e non costeranno, a detta del boss KTM Stephan Pierer, più di 10.000€

via | hellforleather

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →