Kiara Fontanesi agli X Games di Los Angeles

Kiara Fontanesi questo weekend sarà Los Angeles per gli X Games

La campionessa del mondo in carica, approfittando della lunga pausa iridata, domenica mattina in Italia, sabato sera in America, disputerà la prova di Supercross che assegnerà le medaglie della kermesse a stelle e strisce. Kiara Fontanesi è negli USA da tre settimane, che sono servite per allenarsi nella disciplina del Supercross, molto diverso dal cross tradizionale.

Kiara e il team Fonta MX non hanno lasciato nulla al caso. Prima la campionessa del mondo si è allenata in Italia su alcune piste e sulla sua privata, poi ha corso al Carpi Night Show, dove aveva fatto vedere ottime cose in mezzo agli altri piloti, e poi ha completato il programma di avvicinamento allenandosi sulle piste californiane. Gli X Games hanno una formula di gara molto televisiva e stretta nei tempi. Si svolgerà tutto durante il sabato, con prove e gara alle 20,30, le 4.30 italiane.

Il commento della campionessa del mondo in carica alla vigilia di un appuntamento così importante:

"La tensione sale. Ormai ci siamo. In queste tre settimane mi sono allenata, ma anche rilassata. Mentre nel periodo precedente mi sono allenata sulla mia pista, che mi ha fatto il mio amico e sponsor AB Global Service e su altre piste. In America ho invece fatto base alla Yamaha USA e mi sono allenata su diversi tracciati supercross. Sono migliorata nelle whoops e sono contenta. Però comunque il Supercross è una disciplina nuova per me, l’avevo corso a Ginevra e poi a Carpi prima di partire e dunque non so quale sia il mio livello rispetto alle avversarie. Comunque ce la metterò tutta per fare bene e divertirmi."

  • shares
  • Mail