I Dieci Comandamenti del motociclista | video

Divertente e ironico videoclip - realizzato dalla neonata motorheadz.tv - che illustra il nuovo 'Decalogo del Perfetto Motociclista', dettato dall'onnipotente Dio Motore al non troppo misterioso 'Profeta M'.

Tutti noi conosciamo - più o meno... - i Dieci Comandamenti, ossia le dieci regole su fede e comportamento che - secondo la religione cristiana - Dio consegnò a Mosè sul Monte Sinai incise sulle cosiddette 'tavole della legge'. Forse però non tutti sanno che ne esiste anche una versione appositamente dedicata ai motociclisti - e a sua volta opportunamente immortalata su un paio di 'sacre tavole d'asfalto' - che il Dio Motore ('MotorGod') ha consegnato al Profeta M ('Prophet M') affinchè quest'ultimo potesse diffonderne il contenuto ai suoi discepoli.

La storia è narrata e illustrata in questo divertente video firmato dal neonato sito Motorheadz.tv, che si appresta a realizzare una serie di episodi da diffondere via web ispirati alla bibbia ma 'adattati' in chiave ironica al variegato mondo del motociclismo e alle sue folte schiere di adoratori. Questa clip divertente e altamente professionale - ufficialmente intitolata 'MotorHeadz - The Ten Commandmentz' - è la loro prima, eccellente realizzazione, e vista la sua indubbia qualità non possiamo che aspettarci che gli episodi successivi siano quanto meno dello stesso, alto livello.

Per la cronaca, sotto le misteriose spoglie di 'Prophet M' si nasconde in realtà un personaggio ben noto al motociclismo italiano, il Campione del Mondo della 500 nel 1981 con Suzuki e oggi commentatore TV Marco Lucchinelli, che sicuramente si troverà a suo agio nelle meritate vesti di 'profeta del motociclismo'. Riportiamo quindi in calce le dieci regole che compongono Decalogo del Motociclista, ma facciamo presente che l'unico modo per coglierne pienamente l'essenza è quello di guardarsi lo spassosissimo video a corredo (per cui è possibile attivare anche i sottotitoli in italiano). Secondo noi il numero 7 sarà quello più 'selettivo'...

The Ten Commandmentz
The Ten Commandmentz
The Ten Commandmentz

MotorHeadz - The Ten Commandmentz

1. Non avrai altro veicolo all'infuori di me.
2. Non perdere tempo con immagini scolpite.
3. Non imprecare alla tua moto invano.
4. Ricordati di santificare le feste.
5. Onora i meccanici.
6. Non farti male.
7. Non commettere adulterio.
8. Non rubare.
9. Non dire stronzate.
10. Non desiderare la moto degli altri.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: