WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

Scritto da: -

Team Pro Ride SBK

Vi abbiamo anticipato ieri che Makoto Tamada avrebbe corso sulla BMW S 1000 RR del team Reitwagen in sostituzione di Roland Resch; ora la conferma ufficiale che il team italiano Pro Ride salterà sia le tappe di Portimao che di Valencia per problemi con il main sponsor. Di seguito, riportiamo il comunicato con cui il team annuncia forfait.

Pro Ride World Superbike comunica ufficialmente che salterà i 2 prossimi round del Campionato Mondiale Superbike 2010 a Portimão e Valencia, rispettivamente, dovuto a un ritardo considerevole nelle trattative con il “Major Sponsor” con cui si è fatto il contratto.

Pro Ride ha già saltato la prima gara a Phillip Island, dovuto a ritardi di ordine logistica. Da allora, il pilota Pro Ride, Makoto Tamada, ha raggiunto la sede del Team a Capannori, e si stava preparando per Portimão. Le moto e la struttura della squadra sono pronte al 100%, comunque, questo inaspettato ritardo burocratico con lo sponsor non ci lascia altra alternativa che non mancare ai prossimi 2 appuntamenti del campionato ancora una volta.

Team Pro Ride SBKTeam Pro Ride SBKTeam Pro Ride SBKTeam Pro Ride SBK

Il dipartimento di Marketing della Pro Ride è gestito da Ottobre del 2009 da Speed of Japan. Tutto quello che riguarda il marketing, vendite spazi pubblicitari, progetti speciali e tutto che è il visuale della squadra. Essendo responsabile per quello, sta lavorando molto per trovare la soluzione giusta per permetterci di essere presenti al completo ad Assen.

Allo stesso tempo, ci è stata offerta un’ottima opportunità per mantenere attivo il nostro pilota, Makoto Tamada. Noi, insieme a Makoto e il suo management abbiamo deciso che questa è una buona opportunità per mantenere Makoto in forma, quindi, comunichiamo che Makoto Tamada correrà a Portimao con il BMW Reitwagen Team. Noi ringraziamo Alfred Inzinger per aver proporzionato questa opportunità al nostro pilota, mentre risolviamo i nostri problemi di sponsorizzazione. L’accordo è valido soltanto per la gara di Portimão e per il test che la squadra farà il lunedì dopo la gara, sempre nello stesso circuito.

Makoto Tamada: “Inutile dire che sono deluso che non andrò a correre a Portimão e Valencia con la mia squadra. Dall’inizio di marzo sono a lavorare insieme a Marco nella sede della squadra, e siamo pronti al 100% per correre, ma problemi fuori del nostro controllo non ci hanno permesso ancora di partire. Allo stesso tempo, essere di nuovo in pista dopo tanto tempo è qualcosa di bello per tutti noi. Spero di far bene a Portimao“.

Marco Nicotari, Direttore Tecnico e Team Owner, Pro Ride Honda World SBK: “Noi tutti in Pro Ride speravamo di tornare alle corse molto prima di quello che i fatti non stiano mostrando. Essere pronti per tornare a correre non è abbastanza se chi ci sostiene non lo è ancora. E’ un peccato che una struttura pronta, nuova di zecca, deva stare a casa dovuto al ritardo in trasformare un contratto nei fondi necessari per muovere una struttura abbastanza grossa come la nostra. Abbiamo fiducia nel lavoro che sta facendo Speed of Japan e siamo sicuri che la soluzione arriverà presto per permetterci di partire per Assen.

Abbiamo fatto tantissimo lavoro tecnico a casa, abbiamo provato molto e le moto hanno già il profilo di Makoto. Siamo veramente ansiosi per mettere le moto in pista e vedere cosa tutto questo ci darà in termini di performance. Non voglio assolutamente vedere una ripetizione di quello che ci è successo nel 2009 e stiamo lavorando molto per quello. Sulla partecipazione di Makoto alla gara di Portimão difendendo i colori di BMW Reitwagen Team, questo l’abbiamo deciso tutti assieme, quindi, pensiamo sia il meglio per tenerlo “caldo”. Ringrazio il Sig. Alfred Inzinger per l’opportunità che è stata data a Makoto”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

    Posted by: winerider

    Bah. Tanto vale stare a casa. Perdere anche queste due gare oltre all'esordio, vanifica qualsiasi ragione per partecipare. Con una sola moto poi… Con gli sponsor, solo contratti "capestro", altrimenti finisce sempre così, vedi Brux. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

    Posted by:

    Si Vabbè ma se scrivi i comunicati almeno impara l'italiano altrimenti paga un correttore…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

    Posted by: polemicamente

    Se Tamada vuole sapere come evolverà la sua stagione 2010…….consiglio di fare una telefonata a Lavilla!! Un team di incapaci, lo dimostra il fatto che nel 2009 non hanno corso, si sono messi nelle mani di mafiosi giapponesi che come unico risultato gli hanno imposto il pilota (per giunta scarso). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

    Posted by: andryr

    E per fortuna lo sponsor doveva dare stabilità ala squadra… mha… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

    Posted by: solo-e-sempre-sbk

    dispice perchè è 1 team italiano,ma se x 2 anni di fila va nello stesso modo rinunciate Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su WSBK: Confermato, Tamada corre con Reitwagen e Pro Ride salta sia Portimao che Valencia

    Posted by: tristansbk

    c.v.d stesso film dello scorso anno… mi dispiace perchè non è facile ma così ci si gioca la reputazione e si finisce come la Andrea Moda in F1. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.