Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

Erik Buell Racing 1190RR

Direttamente dalla pagina Facebook di Erik Buell Racing, possiamo apprezzare nella sua interezza la 1190RR, nuova arma da competizione che Mr. Erik sta sviluppando per poter competere nelle gare internazionali. Gli ultimi aggiornamenti sprizzano entusiasmo da ogni riga, e nell'ultima Daytona 200 ben 3 Buell si sono classificate nei primi 20 posti.

La moto, come possiamo vedere, ha perso quell'aria un po' goffa che distingueva la 1125R dalla massa, senza però perdere carisma con il telaio a doppio trave e serbatoio benzina integrato in bella vista. Un nuovo telaietto reggisella sostiene il complesso del codone ora striminzito e sparato verso l'alto, mentre il serbatoio riceve due incavi maggiori per le gambe del pilota.

La parte forse più obbrobriosa del modello di serie, ovvero la faccia da tartaruga, lascia posto ad uno strimizito cupolino dalla forma più classica, e due lisce pance laterali coprono il bicilindrico Rotax, per l'occasione portato a ridosso dei 1200cc. In America queste moto cominciano ad andare forte, e siamo curiosi di vederle all'opera anche sui circuiti europei, un obbiettivo che Erik si è preposto fin dalla nascita della sua nuova avventura.

Erik Buell Racing 1190RR
Erik Buell Racing 1190RR
Erik Buell Racing 1190RR
Erik Buell Racing 1190RR

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO