Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

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Erik Buell Racing 1190RR

Direttamente dalla pagina Facebook di Erik Buell Racing, possiamo apprezzare nella sua interezza la 1190RR, nuova arma da competizione che Mr. Erik sta sviluppando per poter competere nelle gare internazionali. Gli ultimi aggiornamenti sprizzano entusiasmo da ogni riga, e nell’ultima Daytona 200 ben 3 Buell si sono classificate nei primi 20 posti.

La moto, come possiamo vedere, ha perso quell’aria un po’ goffa che distingueva la 1125R dalla massa, senza però perdere carisma con il telaio a doppio trave e serbatoio benzina integrato in bella vista. Un nuovo telaietto reggisella sostiene il complesso del codone ora striminzito e sparato verso l’alto, mentre il serbatoio riceve due incavi maggiori per le gambe del pilota.

La parte forse più obbrobriosa del modello di serie, ovvero la faccia da tartaruga, lascia posto ad uno strimizito cupolino dalla forma più classica, e due lisce pance laterali coprono il bicilindrico Rotax, per l’occasione portato a ridosso dei 1200cc. In America queste moto cominciano ad andare forte, e siamo curiosi di vederle all’opera anche sui circuiti europei, un obbiettivo che Erik si è preposto fin dalla nascita della sua nuova avventura.

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  • nickname Commento numero 1 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: tartina

    L'avessero fatta subito così,invece che con quel cupolino sgraziato,e il codino delle vecchie xb,avrebbero venduto il triplo ;) Adesso è una moto che si fa guardare con piacere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: haw

    Sembra anche bellina e pregevole per alcuni aspetti come il telaietto reggisella… ma non riusciro' mai a capire se un mezzo con quel freno, quella forcella e quel telaio potra' mai essere competitivo con il livello medio delle attuali sbk ! Telai e forcelloni studiati fino al micron… e qui due blocchi monolitici attaccati ad un motore….. mah !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by:

    Grande Erik!! Continua cosi per la tua strada e vedrai che prima o poi i risultati arriveranno!!! Gran bella moto!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: il-duca

    #2 il freno in teoria dovrebbe essere migliore dei freni "convenzionali" in quanto il momento frenante e' proporzionale al raggio medio del disco moltiplicato per la forza assiale moltiplicato per il coefficiente d'attrito Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: paolinovaivaivai

    Esteticamente non male. Il forcellone mi pare un po' troppo striminzito per le competizioni. Le forcelline anteriori mi sembrano po' troppo ine ine. Boh, vedremo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: haw

    x ilduca: eh lo so quel discorso… ma è pur vero che è estremamente piu' soggetto a surriscaldarsi.. com'e' pur vero che un disco in quella posizione da molta piu' inerzia alla ruota e toglie agilita'… sta' di fatto che se vuoi certi livelli di frenata quel freno li non credo dia gli stessi risultati altri nelle competizioni. X paolinovaivai: si anch'io mi ponevo lo stesso dubbio riguardo la forcella, poi sarei curioso di sapere quanto pesa… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: il-duca

    x haw…e' vero,infatti ho scritto..in teoria…se non lo utilizzano nelle competizioni un motivo ci sara'…molto probabilmente da' risultati migliori lavorare sul coefficiente d'attrito(anche in materia di temperature/efficacia sotto sforzo) che sul diametro disco Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: rc6

    bellissima Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by: Nazgul

    A me sembra che l'R6, no mi correggo sua maestà M1 (il suo creatore progettò anche la Kawa di Melandri che esteticamente a me piaceva anche di più) in fatto di stile insegna…Lascerei proprio perdere le altre soluzioni tipo freni, cinghie, cardano e forcelle Bimota, a livello competitivo la "bibbia" la scrive la GP… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by:

    X il duca e haw: tutto vero quello che dite, peccato che la Buell ne ha uno solo di dischi e quindi penso che non possa assolutamente competere con un doppio da sbk Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by:

    bello il forcellone senza pro-link…ma qualcuno gli ha spiegato che non è una naked da due soldi?? già lo vedo storpiato quel mono…buahhahha erik erik ancora ricordo il video della ulysses schiacciata nella morsa…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Erik Buell Racing e le prime foto della 1190RR

    Posted by:

    pcpc… intanto non era una ulysses ma una blast (non venduta in italia) e cmq se non ha messo il leveraggio non è che non ci arriva ma fa parte della sua filosofia di pensiero… non siamo tutti uguali per fortuna… Scritto il Date —

 

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