Home Julian Simon testa la Ducati MotoGP

Julian Simon testa la Ducati MotoGP

Julian Simon sulla Ducati ufficiale? Non ci siamo persi nessun passaggio per fortuna, e il campione del mondo della 125 correrà la sua stagione in Moto2 come già deciso da contratto. L’apparizione dello spagnolo in sella ad una Desmosedici GP10 è andata in scena a Jerez, dove il giovane talento ha avuto la possibilità di


Julian Simon sulla Ducati ufficiale? Non ci siamo persi nessun passaggio per fortuna, e il campione del mondo della 125 correrà la sua stagione in Moto2 come già deciso da contratto. L’apparizione dello spagnolo in sella ad una Desmosedici GP10 è andata in scena a Jerez, dove il giovane talento ha avuto la possibilità di sostituire l’infortunato Franco Battaini.

Quando Aspar ha chiesto a Julian se volesse farsi un giro sulla GP10, non poteva esserci altra risposta se non “si”, e nel primissimo giorno di test è riuscio a girare con un passo davvero interessante, facendo segnare il suo miglior tempo in 1’42″4, appena 2,5 secondi dal record della pista del 2009, che appartiene a Valentino Rossi.

Il suo team manager, Aspar Martinez, commenta questo test così: “Ducati mi ha chiamato per sapere se ero interessato a far girare Julian per due giorni nel circuito di Jerez con la GP10 ufficiale, ho accettato con la condizione che si trattasse di un paio di giorni solamente. Ho chiamato Julian e gli ho detto di pensarci. La mattina dopo mi ha chiamato lui, rispondendomi ‘claro!'”

Simon continuerà i test con la Ducati anche oggi, prima di tuffarsi nuovamente nel mare burrascoso della Moto2.

via | Teamaspar.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →