Motocross 2013: Cairoli ed Herlings vincono anche in Germania

L'ennesimo GP in carriera per i due assi del Team KTM Racing. Herlings e Cairoli sempre più vicini al titolo.

Mondiale Motocross 2013: GP di Germania

Non si arresta la lunga serie di vittorie ottenute dal Team KTM Racing nel Mondiale Motocross 2013. I due piloti di punta, Tony Cairoli e Jeffrey Herlings ottengono l'ennesima vittoria sul campo conquistando la vetta nel GP di Germania. A Lausitzring, i piloti del circus MX1 ed MX2 2013 hanno disputato il 13° GP di stagione, quando ne mancano ancora altri sei alla fine del Campionato.

Nella prima manche della MX1, parte molto bene Clement Desalle inseguito da Tony Cairoli. Il pilota Suzuki allunga il suo vantaggio sul resto del gruppo, mentre Cairoli preferisce conservare le energie per la seconda manche. Seguono alle loro spalle, Tommy Searle e Ken De Dycker, che chiudono la Heat 1 davanti Strijbos e Roelants. Brutta caduta per Gautier Paulin che non è riuscito a completare la giornata di gara.

Più accesa la seconda manche, la gara che ha visto partire molto bene il 6 volte Campione del Mondo Tony Cairoli che ha definito subito il suo ritmo dimostrando di essere in gran forma e di voler vincere a tutti i costi. Tenta di conquistare il gradino più alto del podio anche Desalle che, grazie ai punti accumulati in Gara 1 potrebbe portare a casa il GP e punti preziosi per il Campionato. Cairoli però aumenta il ritmo di giro in giro chiudendo la gara in prima posizione con un vantaggio di 18 secondi su Clement Desalle. Bene anche il compagno di squadra di Cairoli, Ken De Dycker, che chiude in terza posizione il GP di Germania davanti Tommy Searle.

Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania
Mondiale Motocross 2013: GP di Germania

Cairoli continua ad essere il leader della classifica con ben 611 punti, precedendo Clement Desalle che finora è riuscito ad accumularne 503. Ancora 6 gare alla fine del Campionato, ma Cairoli sembra non volersi fermare e la conquista del settimo titolo mondiale potrebbe arrivare molto presto! La successiva gara sarà disputata nella Repubblica Ceca il prossimo fine settimana.

Tony Cairoli:

Mi è piaciuta la pista. E 'stato molto tecnica e piena di salti e abbiamo regalato un bellissimo show al pubblico presente. Ho portato avanti un week-end perfetto anche se con un sacco di salti e il pubblico ha potuto vedere un sacco. Il mio weekend di gara è stato perfetto, ma nella prima manche ho perso un po' di concentrazione dopo la caduta di Paulin. Non ho voluto correre rischi per poter conquistare sempre più punti. In Gara 2 è andato tutto liscio e sono molto felice!".

Ken De Dycker

"Mi sono divertito tantissimo, la pista era piena di salti ed era molto tecnica. E' andata benissimo in questo week-end, mi piace essere sul podio e ce la metterò tutta per mantenere questo ritmo ogni settimana!"

In MX2 nessuno riesce a fermare il velocissimo pilota olandese Jeffrey Herlings, che conquista la sua tredicesima vittoria di stagione con un enorme vantaggio sugli avversari. Tuttavia, KTM può ritenersi soddisfatta, visto che sul podio è riuscita a far salire anche Tixier e Coldenhoff, mentre un altro pilota KTM, Jose Butron, è riuscito a conquistare la quarta posizione. Herlings è ormai molto vicino al titolo mondiale, grazie al vantaggio di 159 punti sul compagno di squadra Jordi Tixier.

Risultati MX1

1, Tony Cairoli, Italia, KTM
2, Clement Desalle, Belgio, Suzuki
3, Ken de Dycker, Belgio, KTM
4, Tommy Searle, Gran Bretagna, Kawasaki

Classifica Generale MX1

1, Cairoli, 611
2, Desalle, 503
3 de Dycker, 479
4, Paulin, 465
5, Strijbos, 397

Risultati MX2

1, Jeffrey Herlings, Paesi Bassi, KTM
2, Jordi Tixier, Francia, KTM
3, Glenn Coldenhoff, Paesi Bassi, KTM
4, Jose Butron, Spagna, KTM
5, Max Anstie, Gran Bretagna, Suzuki

Classifica Generale MX2

1, Herlings, 642
2, Tixier, 483
3, Butron, 416
4, Charlier, 365
5, Coldenhoff, 362

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: