BMW GS Academy 2013: la scuola off-road per sfruttare al massimo la propria GS

Paesaggi incantevoli, maestri d'eccezione, tanta tecnica e fatica. La BMW GS Academy offre ai possessori di qualsiasi tipo di GS la possibilità di apprendere le tecniche necessarie per sfruttare al massimo il proprio mezzo in qualsiasi situazione.

Quando si parla di GS sappiamo che il discorso sta convergendo verso una pietra miliare del motociclismo, un mezzo nato inizialmente per affrontare la pericolosa sabbia del deserto africano e che poi, grazie ai grandi successi ottenuti nel mondo del fuoristrada, è riuscito a conquistare il cuore degli appassionati che hanno fatto della Gelande Strasse un vero e proprio mito. Negli anni l'evoluzione tecnologica ha apportato ai vari modelli numerose modifiche che hanno reso questa moto sempre più versatile e performante, lasciando però nel suo DNA quel gene fuoristradistico che l'ha contraddistinta dal 1980 fino ai giorni nostri.

Come la maggior parte delle moto on-off però, spesso le esaltanti doti dei modelli della gamma BMW GS (G 650, G650 Sertao, F700, F800, F800 Adventure, R1200) non sono sfruttate al massimo rimanendo segregate all'interno di una struttura che viene sfruttata solo al 50%, ovvero per un'attività prettamente stradale. Ma cosa fare quando finisce l'asfalto e comincia lo sterrato? Come possiamo gestire più di 200 Kg in una mulattiera sconnessa e piena di rocce, con tratti in salita e in discesa? Ecco che BMW, in collaborazione con Bosch, offre ai propri clienti la possibilità di apprendere le tecniche di base della guida fuoristrada, con l'aiuto di istruttori d'eccezione della GS Academy.

Siamo stati invitati a partecipare a questo importantissimo corso di guida curato nei dettagli e che, grazie all'aiuto di istruttori d'eccezione, ci ha fornito le nozioni necessarie ad affrontare situazioni piuttosto difficili in sella a moto di grossa cilindrata e dunque molto pesanti e difficili da gestire.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO