Home In arrivo nuovi incentivi, soprattutto per elettrico e ibrido

In arrivo nuovi incentivi, soprattutto per elettrico e ibrido

Un primo accenno sulla volontà di prorogare gli incentivi moto anche nel 2010 arriva questa mattina. Pare che il governo abbia dato il suo benestare per l’erogazione di nuovi contributi a chi acquista un veicolo nuovo, con la particolarità che i bonus verranno estesi a moto di potenza media e verranno incentivati soprattutto i veicoli


Un primo accenno sulla volontà di prorogare gli incentivi moto anche nel 2010 arriva questa mattina. Pare che il governo abbia dato il suo benestare per l’erogazione di nuovi contributi a chi acquista un veicolo nuovo, con la particolarità che i bonus verranno estesi a moto di potenza media e verranno incentivati soprattutto i veicoli a basse emissioni, che siano essi elettrici o con propulsione ibrida.

Dopo i vari “no” da parte delle istituzioni ad un rinnovo per quest’anno, le cose si stanno muovendo in maniera positiva, e le aziende sono state finalmente prese in considerazione. Corrado Capelli di Confindustria ANCMA ha dichiarato pochi giorni fa: “Senza incentivi al mercato delle 2 ruote tutta la filiera rischia di entrare in una crisi profonda. Non è corretto assimilare le 2 ruote al mondo auto, perché nelle nostre città un uso più intenso di scooter e moto risolverebbe i problemi di congestione del traffico e di inquinamento.”

E ancora: “Il sostegno al consumo non serve solo a salvaguardare i livelli occupazionali del settore, ma permette di accelerare il ricambio con indubbi vantaggi per l’ambiente.” Attendiamo ulteriori conferme, e qualche numero e valore in più che ci possano chiarire di più le idee su questa faccenda.

via | Motociclismo.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →