Catene RK nuovo partner Bergamaschi

Da settembre 2013 Bergamaschi diventerà distributore nella diffusione per il mercato italiano del prestigioso marchio giapponese RK Racing Chain.

RK Racing Chain - Bergamaschi il nuovo distributore

Il noto distributore di accessori milanese Bergamaschi aggiunge un nuvo marchio premium al suo già prestigioso bouquet (che comprende, tra gli altri, brands come NGK, Schuberth, Kryptonite, GS-Yuasa, Castrol, EBC e Osram): RK Racing Chain, azienda giapponese produttrice di catene per i settori 'Racing' e 'Off-road' che gode di buona fama tra gli appassionati.

Bergamaschi andrà ad affincare in questo ruolo l'attuale distributore italiano della casa nipponica e tratterà circa il 90& della vasta gamma di prodotti RK, che comprende catene speciali 'da gara', premium stradali e performanti 'off-road'. Sul sito di Bergamaschi saranno quindi presto disponibili le charts che permetteranno di identicare le differenti famiglie di prodotti e le rispettive applicazioni per ogni tipologia di utilizzo, dalle minicross da competizione, alle potenti stradali e sportive, alle moto da gara (RK Racing Chain è sponsor tecnico del team Honda HRC), alle proposte per cross ed enduro.

RK Chain nasce nel 1953 in Giappone come speciale divisione dedita alla 'Ricerca & Sviluppo' della Takasago Chain Co. di Tokyo. Nel 1975 RK sviluppa le catene moto dotate di O-ring, la cui commercializzazione negli anni '80 registra un notevole successo e porta alla fusione con la Takasago Chain Co. (al tempo i due marchi erano divisi su due fronti, agendo come aziende), dando vita alla Takasago RK Excel Co. Nel 1991 il cambio di nome in RK Excel Co., cui seguirà una forte espansione nei mercati extra-nazionali. Il nome RK Japan - per il momento ancora valido - viene ufficializzato nel 2010.

RK Racing Chain - Bergamaschi il nuovo distributore
RK Racing Chain - Bergamaschi il nuovo distributore
RK Racing Chain - Bergamaschi il nuovo distributore

  • shares
  • Mail