Home WSS: Triumph si accontenta del quarto posto di Salom, ma il vero obiettivo…

WSS: Triumph si accontenta del quarto posto di Salom, ma il vero obiettivo…

E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione per il team Triumph BE1 ParkinGO. La casa britannica, in pista con la Daytona 675, è riuscita subito ad ottenere un bel piazzamento conquistando la quarta posizione nel Gran Premio di Phillip Island con lo spagnolo David Salom. Salom è soddisfatto a metà, pensando ad un podio


E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione per il team Triumph BE1 ParkinGO. La casa britannica, in pista con la Daytona 675, è riuscita subito ad ottenere un bel piazzamento conquistando la quarta posizione nel Gran Premio di Phillip Island con lo spagnolo David Salom.

Salom è soddisfatto a metà, pensando ad un podio che poteva dare il la ad un 2010 più che promettente: “Sapevo che avrei potuto ottenere un buon risultato, ma, visto l’esito finale della gara, il podio sarebbe stato possibile” ha ammesso il 25enne spagnolo.

“Tuttavia, sono sicuro che ci saranno altre occasioni, ma la cosa importante è che abbiamo dato il via alla stagione con un buon risultato, che mi pone al quarto posto in classifica. Mi dispiace non ho potuto avere un avvio migliore nella seconda partenza. Sono sicuro che avrei potuto combattere con Lascorz e Sofuoglu per il podio “.

Ottavo posto per l’americano Jason Di Salvo, alla sua prima gara in questa classe. “Ho iniziato la gara piuttosto indietro, ma ho migliorato molto. Ho battagliato con piloti che sono andati più veloce di me nelle prove e ho avuto un duello davvero bello con Miguel Praia alla fine”.

La iattura ha colpito gli altri due centauri, Chaz Davies e Sebastien Charpentier. Il britannico ha perso olio ed è stato costretto a ricorrere alla sua moto di ricambio mentre il Campione Mondiale Supersport Sebastien Charpentier, al suo rientro nelle competizioni, la gara è stata meno clemente. Davies ha chiuso in dodicesima posizione dopo alcuni problemi di elettronica, solo tredicesimo sotto la bandiera a scacchi il transalpino Charpentier. Aspettando la prossima gara ed un po’ più di fortuna, naturalmente. La vittoria non è poi così lontana.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →