Valentino Rossi al Moto Ranch con Guy Martin e Thomas Chareyre | video

Dainese ha rilasciato un interessate video intitolato 'Rossi's Ranch' in cui il campione di Tavullia racconta brevemente la storia della pista e si misura con un paio di ospiti d'eccezione.

Qualche tempo fa avevamo parlato dell'avvistamento di Guy Martin - uno dei piloti più popolari nel circuito del Road Racing - presso il famigerato Moto Ranch di Tavullia, residenza del pluri-titolato campione della MotoGP Valentino Rossi, ma non avevamo notato che nei paraggi c'era anche Thomas Chareyre, fuoriclasse francese due volte iridato Supermoto, che evidentemente ha partecipato alle gare su invito del celebre padrone di casa.

Dainese, sponsor tecnico di tutti e tre i piloti, ha fortunatamente rilasciato questo interessante video ufficiale che ci da l'opportunità di apprezzare i tre in azione sul circuito di proprietà del pilota della Yamaha, punteggiato da alcuni loro commenti in merito alla pista.

Queste la parole di Valentino Rossi:

"E' uno di quei sogni che si ha sin da bambini, quando speri che un giorno potrai comprarti la tua pista personale. Circa tre anni fa abbiamo trovato questo posto molto vicino a Tavullia, vicino a casa mia. Abbiamo costruito ogni curva, e questa pista è un qualcosa di speciale. Sono cresciuto guidando moto, è la mia passione, ma devi sempre provare a migliorare le tue abilità e anche provare cose diverse: MotoGP, Motocross, Flat Track.."

"Questa volta c'erano con me Thomas [Chareyre] della Supermotard e Guy [Martin] del TT, piloti di alto livello che arrivano però da discipline diverse."

"E' diversa dalle altre piste, e il livello di grip è molto basso. La percentuale di cemento è molto stabile, ma allo steso tempo è anche molto sporca."

"Tutti si divertono molto a guidare su questa pista, e quando si fermano hanno tutti un grande sorriso. In estate facciamo sempre delle gare per capire chi è il migliore, ma io sono il più veloce perchè ho più esperienza in questo posto."

"il gusto di andare al limite è lo stesso del primo del giorno, penso che la passione per il divertimento quando guidi sia la cosa più importante.

"Non vengo mai quì da solo, vengo sempre con amici"

Maggiori informazioni sono disponibili tramite il sito web Dainese e la pagina facebook ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: