Home SBK: Kawasaki rinnova Sykes anche per il 2014

SBK: Kawasaki rinnova Sykes anche per il 2014

Il marchio di Akashi crede nel talento del pilota britannico, in lotta anche quest’anno per il titolo nel Mondiale Superbike


Una buona notizia che si inserisce, purtroppo, in un contesto non certo allegro: il Kawasaki Racing Team ha annunciato in Russia, in occasione dell’8 round del Mondiale Superbike, il rinnovo del contratto a Tom Sykes anche per il 2014. Dal punto di vista umano il week end è stato funestato dalla scomparsa di Antonelli, ma anche dal lato sportivo per il britannico non è stato un week end da incorniciare. Caduto durante la Superpole è partito dalla nona casella della griglia e dopo una bella rimonta è stato costretto al ritiro per un guasto al motore. Non è mancato un gesto di stizza da parte del pilota, che mentre tornava ai box è apparso comprensibilmente rabbuiato: il suo ritiro ha consentito all’infortunato Sylvain Guintoli (Aprilia) di riconquistare la leadership in classifica e ora il francese guida il campionato con 239 punti. Sykes è comunque pienamente in lotta per il titolo, con solo 4 punti di distacco e ancora metà stagione da disputare, lui a la sua Ninja ZX-10R hanno ampio margine per terminare l’anno con successo. Ecco la dichiarazione del rider di Huddersfield:

“Per me è il posto ideale. Ho espresso in modo chiaro le mie sensazioni a Kawasaki, alla squadra ed agli sponsor, è un ambiente molto rilassato ed io mi trovo davvero a mio agio, tutto questo mi permette di esprimere il mio potenziale. Voglio quindi restare in WSBK per almeno un altro anno, si tratta di un gran campionato, nel quale riesco a lottare per le posizioni di vertice in tutte le occasioni. Abbiamo dimostrato di poter stare con i primi e la doppietta in gara è già arrivata due volte. Perché cambiare? Sono davvero contento di far parte di un progetto continuativo e felicissimo delle persone che mi circondano. L’accordo è arrivato molto presto rispetto al solito, e questa è una cosa importantissima.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →