Home FX Mountain: la bicicletta 125cc da Downhill

FX Mountain: la bicicletta 125cc da Downhill

Una mountain bike scende dal costone di una montagna a grossa velocità, durante una gara di Downhill, o per lo meno, sembra una mountain bike, fino a quando si sente eloquente il ruggito di un motore a 4 tempi con lo scarico aperto… qualcosa non torna, che diamine di creatura è? Si chiama FX Mountain

Una mountain bike scende dal costone di una montagna a grossa velocità, durante una gara di Downhill, o per lo meno, sembra una mountain bike, fino a quando si sente eloquente il ruggito di un motore a 4 tempi con lo scarico aperto… qualcosa non torna, che diamine di creatura è?

Si chiama FX Mountain Moto, ed è una vera e propria bici da Downhill, senza pedali e dotata di un 125cc a 4 tempi che blocca la bilancia a 57kg di peso per l’intero mezzo. L’agilità della bici si unisce alla potenza del motore alternativo, creando un mix che consente prestazioni estreme nei percorsi dedicati ai mezzi a pedali.

il peso ridottissimo (per una moto) è quasi tutto dato da motore e carburante, mentre la ciclistica si affida a sospensioni a metà fra la più specialistica dotazione di entrambi i mondi a due ruote. E’ prodotta in Nuova Zelanda ad un prezzo di circa 3700€. A seguire la scheda tecnica.

Fx Mountain
Fx Mountain
Fx Mountain
Fx Mountain

Scheda tecnica

Peso: 57kg con tutti i liquidi
Ciclistica di stile… ciclistico con la sella posizionata a 31″ da terra
Motore: Honda-Jialing 125cc 4tempi, 9CV, 4marce, frizione automatica, engine, freno anteriore e posteriore a manubrio
Sospensione anteriore: Forcella Marzocchi Monster T Downhill per mountain bike con molle enduro
Sospensione posteriore: Ammortizzatore Fox Racing Shox da motocross
Ruote: Mavic EX729 21” per downhill mountain bike all’anteriore, cerchio Excel da 19″ posteriore. Pneumatici Kenda per Downhill.
Freni: disco da 11″ all’anteriore e 8″ al posteriore, derivati dal cross.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →