Home Monster S4RS Testastretta “Black Dogo”

Monster S4RS Testastretta “Black Dogo”

Quella che vedete nella foto è la “Black Dogo”, una special realizzata da Ennio Capasa ritoccando la Ducati Monster S4RS Testastretta. Capasa ha realizzato una versione Monster completamente inedita, prendendo spunto dalle moto americane da Dirt-Track degli anni 70 e 80 e dalle loro spettacolari corse su sterrato; con l’assistenza di Simone Falcetta, designer specializzato,



Quella che vedete nella foto è la “Black Dogo”, una special realizzata da Ennio Capasa ritoccando la Ducati Monster S4RS Testastretta.
Capasa ha realizzato una versione Monster completamente inedita, prendendo spunto dalle moto americane da Dirt-Track degli anni 70 e 80 e dalle loro spettacolari corse su sterrato; con l’assistenza di Simone Falcetta, designer specializzato, e con la capacità tecnologica di NCR – Poggipolini, la più prestigiosa officina di preparazioni motociclistiche italiana.
Lo stilista è riuscito ad adattare allo sterrato una moto nata per la strada, un pò il contrario di quello che si fa con i motard, inventando la moto per il viaggio ideale C’N’C: “off the beaten track”, abile ad esplorare terreni di ogni tipo.


Monster CNC

Prendendo spunto dal nome del mastino argentino, per via della sinuosità, della potenza e della tenacia, La Black Dogo è caratterizzata da un frontalino anteriore corto e aggressivo, quello posteriore accentua la linearità del profilo della moto e del parafango curvo e corto, marmitte e sella corte e compatte, un copriserbatoio assolutamente unico nel suo genere, di pelle di elefante con stringhe elastiche portaoggetti di nuova concezione. I retrovisori sono stati sostituiti da una telecamera e la plancia degli strumenti da un monitor: soluzione tecnologica finora mai adottata su una moto.
La carrozzeria è gommata nera opaca e vellutata al tatto, il telaio nero lucido, i fari neri e opachi e il motore parzialmente verniciato lucido.

Monster CNC

“Ho sempre amato le moto e le Ducati in particolare, per questo abbiamo incominciato a lavorare insieme non appena è nata la C’N’C” – ha dichiarato Ennio Capasa. – “Poi, per passione, ho iniziato a frequentare sempre più assiduamente le officine dove la Ducati progetta e costruisce le sue moto. Ho iniziato a seguire il lavoro dei progettisti, a osservare le fasi della produzione… Pensare a una Ducati C’N’C è diventato quasi inevitabile. Un progetto che ho vissuto come vera sfida e come un privilegio. Il design industriale è sempre stato al centro dei miei interessi e credo si veda da quello che faccio. La Black Dogo è la versione tecnologica e futurista della moto che ho sempre voluto. Da strada e fuoristrada, da città e da viaggio, aggressiva, ma docile… La moto che guiderò nei prossimi anni”.
“E un grande piacere e un onore che un creativo al livello di Ennio Capasa si sia ispirato alla nostra Monster S4RS – ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati – “E una testimonianza della passione e della creatività che Ducati continua ad ispirare, stimolando anche l’universo della moda e del design.
via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →