Home WSS: Avvio positivo per i piloti Triumph nella Supesport

WSS: Avvio positivo per i piloti Triumph nella Supesport

Prima sessione di prove decisamente positive per i piloti del team ParkinGO Triumph BE1 Racing. Rispetto ai test di inizio settimana i miglioramenti sono stati evidenti. Chaz Davies ha fatto segnare il sesto tempo, a soli tre decimi dalla pole position provvisoria di Lascorz, Sebastien Charpentier migliora il feeling con la Daytona 675 mentre Jason


Prima sessione di prove decisamente positive per i piloti del team ParkinGO Triumph BE1 Racing. Rispetto ai test di inizio settimana i miglioramenti sono stati evidenti. Chaz Davies ha fatto segnare il sesto tempo, a soli tre decimi dalla pole position provvisoria di Lascorz, Sebastien Charpentier migliora il feeling con la Daytona 675 mentre Jason Di Salvo, decimo, continua a progredire.

Unica nota stonata della giornata la rinuncia forzata di David Salom a scendere in pista: è rimasto a guardare i compagni a causa di un banale errore nella comunicazione del numero di licenza tra federazione spagnola ed internazionale. Quella che vedete nella gallery è la livrea nuova della moto che i “quattro moschettieri” porteranno in gara per tutta la stagione 2010.

“Ho migliorato la mia prestazione di oltre mezzo secondo rispetto ai test nel terzo settore, ma posso fare ancora meglio. – ha commentato DaviesSiamo alla ricerca di maggior grip in quel tratto di pista, per poterci giocare la prima fila”.

Team ParkinGO Triumph BE1 Racing - Daytona 675Team ParkinGO Triumph BE1 Racing - Daytona 675
Team ParkinGO Triumph BE1 Racing - Daytona 675

Sebastien Charpentier, al rientro nel Mondiale Supersport ha dichiarato: “Ho sperimentato anche oggi alcune soluzioni ciclistiche, sto gradualmente conoscendo la moto. Penso di aver imboccato la strada giusta per potermi migliorare nella giornata di domani”.

Non ultime le dichiarazioni di Jason Di Salvo: “Nel primo turno sono andato subito molto bene, terminando al settimo posto. Abbiamo poi cercato di spingerci ulteriormente avanti nella direzione intrapresa per la messa a punto, ma la soluzione non mi ha consentito di progredire ulteriormente, anche se i progressi rispetto ai test sono stati notevoli. Il mio obiettivo per domani sarà quello di scalare alcune posizioni in griglia”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →