Home Ciapa la moto!

Ciapa la moto!

A pochi giorni dal successo della festa Summer Splash, l’associazione Ocio a la moto annuncia un piccolo cambio di rotta. L’associazione è nata da un gruppo di appassionati che desideravano avere un punto di riferimento per tutti i motociclisti milanesi senza distinzioni di marca o tipo di moto, all’insegna della passione per le due ruote a motore ma anche un luogo fisico di aggregazione e di condivisione di esperienze.

Le prime iniziative organizzate hanno portato all’interno dei locali di Motosplash in via Gardone, sede dell’associazione, diverse centinaia di appassionati, mentre sono ormai quasi 800 gli iscritti. Proprio durante l’ultima serata Summer Splash, i fondatori dell’associazione, capitanati da Giamba Panigada, hanno annunciato il cambio del nome del loro ormai affiatato gruppo che da oggi si chiamerà Ciapa la moto.

“A pochi mesi dalla sua nascita e dalla creazione quasi istintiva del nome Ocio a la moto ci siamo resi conto che forse il nome non evocava al meglio lo spirito fondativo ma piuttosto risultava più un’esortazione a stare attenti alla moto (nel senso più della sicurezza e dello stare in guardia verso la moto che non della cura e della voglia di usarla)”

spiega lo stesso Giamba.

“Si è così deciso di mantenere inalterato il simbolo del duomo di Milano stilizzato e arricchito dalla croce rossa in campo bianco (lo stemma di Milano) ma cambiare il nome in “Ciapa la moto” che ci sembra più consono alla volontà di motivare i motociclisti ad usare la propria moto, preferibilmente in compagnia. una specie di chiamata a raccolta da parte dell’associazione, proprio per esortare i motociclisti che la pensano allo stesso modo ad incontrarsi, a fare “branco”, a mischiarsi con altri appassionati per vivere al massimo e in gruppo le esperienze che solo la moto può regalare. il nuovo nome ha una connotazione semplice, un’espressione dialettale per testimoniare la localizzazione milanese, condensata in una frase che potrebbe essere detta fra amici per spingere a prendere la moto appunto e usarla in compagnia per divertirsi”

Per essere aggiornati sulle prossime feste basta collegarsi alla pagina facebook dell’associazione.



Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →