ARAI: casco jet SZ-RAM 4

Nuova proposta del costruttore giapponese: un casco leggero e compatto pensato per gli spostamenti urbani ma fruibile anche lontano dalla città.

La giapponese ARAI propone il nuovo casco jet SZ-Ram 4, la più recente versione del suo popolare casco jet. Per la ventilazione, il modello utilizza e gli induttori d’aria 'Delta Duct 4' e lo stesso genere di diffuser 'Type 10' utilizzati per il modello sportivo RX-7 GP, mentre l’Air Wing fisso garantisce stabilità anche a velocità elevate. Tutte le leve delle prese d’aria sono facilmente azionabili anche con i guanti, mentre gli interni in tessuto Dry Cool (con delle particolari micro-celle che permettono una migliore traspirazione ed eliminazione di umidità e calore in eccesso) sono completamente removibili e lavabili.

La calotta ergonomica è costruita con tecnologia CLC (Complex Laminate Construction) e comprende due strati di Super Fibra ed uno intermedio di fibre composite, resistenti e leggere allo stesso tempo, ma per aumentare ulteriormente la rigidità sono impiegate delle nervature di irrigidimento alla base. I supporti esterni della visiera sono incassati nella calotta, per una maggiore aerodinamicità e silenziosità di marcia.

Anche la visiera SZ a sgancio rapido è stata modellata per ottimizzarne la resa aerodinamica, ed è più lunga rispetto a quella dei tradizionali caschi Jet per aumentare la protezione dalle turbolenze e rendere il prodotto utilizzabile anche per i lunghi viaggi. Sulla visiera sono posizionate anche delle prese aria che assicurano maggiore aerazione nella parte superiore del casco.

Uno strato removibile di gommapiuma di 5 mm sui guanciali e sulle imbottiture delle tempie offre maggior spazio all’occorrenza senza bisogno di acquistare ulteriori guanciali o una nuova calottina. Ad ogni modo, sono disponibili come optional degli 'interni' in diversi spessori per personalizzare la calzata. Il casco ARAI SZ-RAM 4 è già disponibile nelle colorazioni 'Frost Balck' e 'White' al prezzo di 599.00 €, IVA inclusa. Maggiori informazioni sono disponibili tramite il sito web ufficiale del distributore BER Racing Europe.

ARAI SZ-RAM 4
ARAI SZ-RAM 4
ARAI SZ-RAM 4
ARAI SZ-RAM 4

  • shares
  • Mail