CIV: Alessio Velini concluderà la stagione con il team Speed Action

Alessio Velini cambia squadra e concluderà la stagione 2013 nel CIV Superbike in sella alla BMW S1000RR HP4 del team Speed Action

Dopo un inizia di stagione difficile, Alessio Velini ha deciso di cambiare squadra e di entrare a far parte del team Speed Action. I risultati conseguiti sino ad ora non avevano certamente soddisfatto il pilota di Assisi, che la scorsa stagione aveva lottato per il titolo italiano sino all’ultima gara e che invece quest’anno si ritrovava a navigare nelle posizioni di centro classifica.

Da qui la necessità per Velini di trovare una squadra ed una moto competitiva, che gli consentissero di tornare ad occupare le posizioni di vertice. Per disputare le ultime quattro gare del Campionato Italiano Velocità (CIV) categoria Superbike, Velini ha scelto il team Speed Action e per prendere confidenza con i tecnici della squadra e con la sua nuova moto, una BMW S1000RR HP4, lunedì scorso ha svolto una giornata di prove all’autodromo internazionale del Mugello.

Un test molto positivo che ha ridato il sorriso ad Alessio Velini, che non vede l’ora di tornare in pista a Imola, nel weekend del 27 e 28 Luglio, quando all’autodromo Enzo e Dino Ferrari si disputeranno la settima e l’ottava prova del CIV Superbike. Questo il commento del pilota:

"Dopo tante difficoltà, ora penso proprio di aver imboccato la strada giusta. Ho provato la moto del team Speed Action sulla pista del Mugello, percorrendo oltre 70 giri e mi sono subito trovato a mio agio sia con la squadra che con la moto. Questa BMW S1000RR HP4 è molto performante e nonostante abbia trovato sempre molto traffico in pista, sono riuscito a girare costantemente su tempi molto buoni. Merito anche delle gomme Pirelli, con le quali riesco a sfruttare tutti i cavalli della mia moto. La squadra mi ha fatto un’ottima impressione. Tutti i tecnici sono molto validi e disponibili e sono certo che lavoreremo bene insieme. Torno a casa con il sorriso sulle labbra e con il desiderio di tornare al più presto in pista a Imola, per le due prossime gare del CIV Superbike. Ho una gran voglia di rifarmi delle delusioni di inizio stagione e darò il massimo per ripagare il team Speed Action e gli sponsor che non mi hanno mai fatto mancare la loro fiducia".

  • shares
  • Mail