Home 125 e Moto2: Noyes il più veloce in una giornata primaverile

125 e Moto2: Noyes il più veloce in una giornata primaverile

Per una volta il tempo condiziona positivamente la seconda giornata di test delle classi 125 e Moto2 al Montmeló. Sole e temperature decisamente primaverili hanno permesso a tutti i piloti di prendere parte alla sessione mattutina. Il più veloce della sessione è stato l’americano del team Jack-Jones by Antonio Banderas Kenny Noyes, unico pilota ad


Per una volta il tempo condiziona positivamente la seconda giornata di test delle classi 125 e Moto2 al Montmeló. Sole e temperature decisamente primaverili hanno permesso a tutti i piloti di prendere parte alla sessione mattutina. Il più veloce della sessione è stato l’americano del team Jack-Jones by Antonio Banderas Kenny Noyes, unico pilota ad essere sceso sotto l’1’50, dopo 27 giri.

Dietro di lui ad un solo decimo (1’50.00) Roberto Rolfo, caduto a metà sessione all’altezza della curva 4. Rolfo ha riportato una lussazione della spalla sinistra. Per lui trasferimento alla clinica Dexeus per rimediare all’infortunio, test finiti e in dubbio la presenza nella prossima prova di Valencia.

Bene il duo del team Tech3 formato da Yuki Takahashi e Raffaele de Rosa. Il giapponese ha chiuso in 1’50.6 e l’italiano a meno di un secondo dal compagno di squadra. Davanti a Takahashi si piazza il connazionale Shoya Tomizawa (Technomag-CIP), anche ieri tra i più rapidi.

In pista anche Alex Baldolini (Caretta Technology Race Dept), Karel Abraham (Cardion AB), il duo della Forward Racing formato da Corti (1’50.8) e Cluzel (1’50.8), Stefan Bradl (Viessman Kiefer Racing) e la coppia della Mapfre Aspar con Julian Simon e Mike di Meglio all’esordio con il telaio RSV.

Problemi anche per Alex Debon (Aeroport Castelló) finito al suolo durante il primo giro e al momento sotto esame nell’ospedale del circuito per controllare lo stato della sua clavicola sinistra. Altri sfortunati protagonisti della mattinata Fonsi Nieto (G22 HolidayGym), Thomas Luthi (Interwetten Moriwaki Racing) e Julian Simon (Mapfre Aspar) entrambi finiti a terra ma senza conseguenze fisiche.

Qualche indiscrezioni di mercato arrivano che ci arrivano dalla spagna: Simone Corsi ha trovato un accordo per correre nel Team JiR al fianco di Mattia Pasini; Danny Webb farà coppia con Cadice Alberto Moncayo (Campione CEV 125) nel Team Cajasol Andalusia.

Tra i piloti della classe 125 sono scesi in pista i pretendenti al titolo più quotati, con Smith e Terol a difendere i colori della Bancaja Aspar e Pol Espargaró e Efren Vazquez con le vesti del team Bainet Derbi. Presente anche Marc Marquez (Red Bull Ajo Motorsport), caduto senza conseguenze sul finire della mattinata.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →