Il Team Di.Di. per Lady Polita 51

Una delegazione del Team Di.Di. ha incontrato la pilota jesina all’ospedale di Montecatone per la consegna dei fondi raccolti lo scorso weekend a Misano.

Team Di.Di. per Lady Polita 51

Alessia Polita è ancora ricoverata al Rehabilitation Institute di Imola nell'attesa di iniziare la riabilitazione dopo il grave incidente dello scorso 15 Giugno a Misano, durante le prove del CIV, e negli scorsi giorni ha ricevuto la gradita visita del Team Di.Di., emnazione sportiva dell'omonima Associazione, che ha consegnato alla pilota jesina i proventi una raccolta fondi da devolvere alla neonata Onlus Lady Polita 51 (attiva principalmente tramite la pagina facebook ufficiale).

Il Team Di.Di., squadra composta da piloti artolesi o portatori di protesi, ha così mostrato convintamente e concretamente la propria solidarietà ed il proprio supporto ad Alessia: lo scorso weekend, in occasione della gara di Coppa Italia proprio a Misano, ha messo in vendita sul circuito e sul web duecento T-Shirt rosa dedicate ad Alessia e realizzate con il contributo di Ideal Gomme, Bridgestone Challenge, Motoclub Derapassion, Resett Engineering di Fabriano e Michelotti Ortopedia di Lucca, consegnando poi personalmente il ricavato alla pilota marchigiana.

Emiliano Malagoli, presidente dell’Associazione Di.Di. nonché pilota portatore di protesi alla gamba destra, ha così commentato:

"Oggi abbiamo consegnato ad Alessia anche la maglietta rosa che le abbiamo dedicato e la foto di gruppo scattata per lei sul traguardo di Misano… Ha avuto piacere nel vedere che eravamo così tanti e che sono venuti pure i piloti del mondiale Alex De Angelis e Niccolò Antonelli, e Dario Marchetti, il re delle gare di gare di endurance. Poi le abbiamo mostrato anche il video con il backstage della foto, che è già su Youtube, ed è stato un momento davvero emozionante. Alessia ha una grinta eccezionale e ha tutta la nostra ammirazione e il nostro sostegno".

Alessia Polita dal canto suo è stata una sostenitrice del Team Di.Di. fin dalla fondazione, avvenuta all’inizio di quest’anno: soltanto una settimana prima dell’incidente si era recata a Imola per incoraggiare la squadra e l’associazione Onlus Diversamente Disabili, nella quale è arruolata come segretaria anche la campionessa europea Chiara Valentini, che con Alessia ha vissuto mille sfide in pista conservando una durevole amicizia. Oltre a Chiara Valentini, faceva parte della delegazione del Team Di.Di. anche il sostenitore Loris Ugolini, portatore di disabilità ad entrambi gli arti superiori, che ha consegnato a Lady Polita uno specchio dipinto a mano da lui lasciandole come incoraggiamento una frase di Ghandi:

"La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia".

Team Di.Di. per Lady Polita 51
Team Di.Di. per Lady Polita 51

  • shares
  • Mail