Bradl esalta il pubblico tedesco: "Davvero un buon inizio!"

Il tedesco si scopre profeta in patria aggiucandosi il venerdì di prove libere del Sachsenring: "il pacchetto è buono, io sono in forma e il pubblico mi da la carica!"

MotoGP 2013 - Prove libere Sachsenring

La caduta di Jorge Lorenzo ha fatto passare un po' in secondo piano la splendida prestazione offerta oggi sul circuito del Sachsenring dall'idolo di casa Stefan Bradl, che con la Honda RC213V 'clienti' del team LCR Honda MotoGP ha fatto segnare il miglior crono di giornata con 1:22.030 mettendo più di due decimi tra sé e Dani Pedrosa (Honda Repsol), secondo dietro di lui nella sessione di libere del pomeriggio, e limando di 17 millesimi il crono con cui l'infortunato Lorenzo aveva dominato le libere del mattino.

Il pilota di Lucio Cecchinello ha raccolto a fine turno l'ovazione del suo pubblico, regalando al team una giornata di grande soddisfazione dopo un inizio di campionato quantomeno problematico. Il Campione del Mondo della Moto2 2011 è sembrato entrare rapidamente in forma sul suo circuito di casa, trovato subito il ritmo giusto lungo sui 3.671 km del Sachsenring dove lo scorso anno, al suo esordio nella Premier Class con la RC213V, chiuse con un convincente quinto tempo.

Questo il commento a fine giornata di un comprensibilmente soddisfatto Stefan Bradl:

"Beh… direi che fare il miglior tempo del Venerdì sul circuito di casa, davanti al tuo pubblico, non è niente male. Fin dai primi giri stamattina ho sentito che la moto era a posto, e con qualche modifica in più è diventata anche meglio nel pomeriggio. Sono veloce con entrambe le moto (con due diverse regolazioni del forcellone) e siamo quasi convinti sulla scelta delle gomme da utilizzare, anche se poi dovremo vedere come sarà il meteo. Quindi il pacchetto tecnico è buono, io sono in forma, e il pubblico mi da una grande carica: è stato davvero un buon inizio!”.

MotoGP 2013 - Prove libere Sachsenring
MotoGP 2013 - Prove libere Sachsenring
MotoGP 2013 - Prove libere Sachsenring
MotoGP 2013 - Prove libere Sachsenring

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: