Beta RR Enduro 2T 250/300 e 4T 350/400/450/498 MY 2014

Beta ha presentato ieri l'intera gamma RR Enduro 2T 250/300 MY 2014 e 4T 350/400/450/498 MY 2014

. In attesa del post con la prova completa ecco le novità riguardanti i vari modelli. Il progetto RR ENDURO 2T è il risultato a tutto tondo di 110 anni d’esperienza Betamotor nel settore due ruote, sia come casa produttrice di motocicli, sia come produttrice di motori. E' la risposta studiata per l’appassionato ed il pilota più esperto di enduro.

Il cuore di tutto è il nuovo propulsore 2 tempi studiato, progettato, sviluppato e realizzato a Rignano sull’Arno. E’ di livello assoluto sia in termini di prestazioni sia in termini di leggerezza, compattezza e razionalità di disegno, figlio indiscusso del vero e geniale “made in Italy”. Dopo il debutto e l’eccellente successo riscontrato nella stagione 2013, RR ENDURO 2T la troviamo per il 2014, grintosa, vestita di un rosso brillante lavorato da accattivanti grafiche, ricca di piccole evoluzioni volte all’affinamento delle già elevate qualità.

Le novità della gamma 2T riguardano la parte della struttura meccanica e idraulica forcella a cui è stata ridotta la tolleranza tra canna e fodero e si è modificata la geometria della sede del cuscinetto a strisciamento, allo scopo di migliorare l’efficacia di assorbimento nelle condizioni di maggior sollecitazione. Modificato il sistema di innesto del tappo sull’asta, tutto il registro di regolazione è ora contenuto nel tappo di chiusura. Nuovo diametro dell’asta pompante, ora di 12 mm, per una miglior gestione fluidodinamica dell’olio. Rivisto ed ottimizzato il sistema di regolazione in estensione dell'ammortizzatore. Il foro di passaggio libero, regolato dalla vite di registro esterna, è stato ridotto e calibrato nel diametro abbinato ad una nuova punta conica parzializzatrice dedicata. Nuova molla con costante elastica maggiore ossia di 5,2 kg/mm.

Piccoli ma numerosi gli interventi di aggiornamento su materiali e geometrie delle piastre di rinforzo e staffe di collegamento del telaio, evoluzione del precedente. Dal punto di vista del design nuovo il parafango anteriore ora più largo con una nuova geometria che migliora la rigidezza a flessione e torsione. Nuova anche la sella finemente rifinita da cuciture a vista. Nuovo trattamento termico del disco freno che conferisce al disco stesso una maggiore durezza al disco per incrementarne la durata nel tempo e la stabilità di prestazioni.

Per quanto riguarda il motore, nuovo pistone per la versione da 300cc: odificato il profilo e la posizione dei fori di lubrificazione delle fasce che aumenta l’affidabilità e riduce il consumo di olio nel tempo. Infine maggiore affidabilità del motore grazie al contralbero modificato, nuovi cuscinetti contralbero e alberi cambio con trattamento termico modificato. Rivisitata la geometria della camma arresto marcia del cambio, per rendere la cambiata più morbida e precisa.

La decima edizione della grintosa Beta RR ENDURO 4T MY 2014 si veste con una livrea accattivante e sportiva rossa e bianca arricchita da grafismi estremamente curati. Le RR ENDURO MY 2014 sono la conferma della risposta Beta agli utenti sportivi e appassionati attenti alle prestazioni e all’affidabilità. La RR ENDURO 4T è caratterizzata da un propulsore made in Italy dalle caratteristiche tecniche indiscutibili e da una ciclistica all’avanguardia.

La casa costruttrice fiorentina fa tesoro delle esperienze sportive dei Team ufficiali e dei suggerimenti dei sui utilizzatori e li traduce in aggiornamenti che affinano il prodotto rendendolo sempre più vicino al pilota sia appassionato che agonista. Le novità sulla forcella, ammortizzatore, telaio, sella, freni e motore sono le medesime descritte prima.

PREZZI


moto già disponibili

Beta RR Enduro 2T 250: 7.850€ Iva Compresa
Beta RR Enduro 2T 300: 7.950€ Iva Compresa

Beta RR Enduro 4T 350: 8.720€ Iva Compresa
Beta RR Enduro 4T 400: 8.720€ Iva Compresa
Beta RR Enduro 4T 450: 8.720€ Iva Compresa
Beta RR Enduro 4T 498: 8.770€ Iva Compresa

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