Aprilia Tuono V4 R 2014 avvistata a Nottingham

La cattiva e sofisticata naked supersportiva di Noale, avvistata in un concessionario inglese, si ripresenterà al pubblico in veste 'Model Year 2014' con nuovo ABS multi-mappa, nuovo scarico, serbatoio maggiorato e una serie di altri upgrades.

Aprilia Tuono V4 R 2014 - Prime Immagini

Una concessionaria di Nottingham, nel Regno Unito, ha ricevuto in anteprima la consegna del nuovo Model Year 2014 dell'Aprilia Tuono V4R - la popolare naked supersportiva della casa di Noale - di cui l'utente di Aprilia Forum 'Hinckley' ha puntualmente rivelato le nuove caratteristiche su internet rilasciando anche le prime immagini del modello, appena 'sbarcato' nella terra d'Albione.

Oltre alle foto, il buon 'Hinckley' ha elencato anche le nuove caratteristiche della Tuono 2014, riferendo che il modello riceverà il nuovo ABS multimappa, un serbatoio più grande, un nuovo scarico e molti altri aggiornamenti. La sofisticatissia naked veneta, attualmente disponibile anche con l'avanzato e ormai noto APRC (Aprilia Performance Ride Control, che incorpora traction control, wheelie control, launch control e cambio rapido) come opzione, è destinata quindi a diventare quindi ancora più tecnologica per addomesticare i 167 CV (e 111 Nm di coppia) generati dal suo possente V4.

Questi, nel dettaglio, i nuovi contenuti dell'Aprilia Tuono V4 APRC ABS svelati da "Hinckley":

  • Serbatoio del carburante più grande (18,5 litri vs 17)
  • Marmitta di scarico ridisegnata (+2 CV)
  • Regolazione singola per ogni stelo della forcella (Comp & Re-bound)
  • ABS multi-mappa regolabile
  • Nuove pinze radiali antoriori monoblocco Brembo M432
  • Maggiore comfort: sella pilota più morbida e nuovo set-up per forcella e mono-ammortizzatore
  • Nuovi colori (nero opaco e bianco opaco)
  • Nuova finitura del parafango anteriore
  • Nuova Aprilia Multimedia Platform (disponibile come accessorio)

Oltre a 'far suoi' diversi upgrades che abbiamo visto sulla RSV4 (e l'Aprilia Multimedia Platform che ha debuttato sulla Caponord 1200), la Tuono beneficerà anche di un serbatoio più grande che dovrebbe estendere la sua autonomia da circa 200 a circa 220 km. A questo punto ci manca di sapere il prezzo - che difficilmente sarà più contenuto dei 14.100 Euro richiesti attualmente per la Tuono V4 R e i 16.100 Euro necessari per accaparrarsi la Tuono V4 R APRC - ma visto questo consistente e clamoroso 'leak' inglese, Aprilia stessa potrebbe decidere di rivelarci maggiori dettagli (e immagini) della nuova Tuono 2014 prima di quando avrebbe originariamente previsto.

Aprilia Tuono V4 R 2014 - Prime Immagini
Aprilia Tuono V4 R 2014 - Prime Immagini
Aprilia Tuono V4 R 2014 - Prime Immagini
Aprilia Tuono V4 R 2014 - Prime Immagini
Aprilia Tuono V4 R 2014 - Prime Immagini

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: