Nuova Kawasaki KX85, più performance e design moderno per la piccola del cross

Ideale per i giovanissimi è in grado di regalare divertimento a crossisti e principianti di ogni età.


Dopo avervi presentato le KX250 e KX450, vere e proprie regine delle competizioni internazionali di cross, passiamo a un'altra novità Kawasaki per il 2014, sempre nell'ambito fuoristrada, la nuovissima KX85, la entry level per eccellenza della casa nipponica, ideale per i giovanissimi che vogliono lanciarsi verso il mondo delle ruote tassellate. Per festeggiare i 40 anni della nascita della linea KX, Kawasaki ha voluto dotare la piccola due tempi (disponibile sia nella versione KX85 che KX85 II) da 84cc di molte soluzioni tecnologiche degne di una "grande".

Innanzitutto potenziando il motore per migliorare le prestazioni e rendere l'esperienza di guida sempre più divertente: il monocilindrico a 2 tempi garantisce più potenza a qualsiasi regime, grazie al cilindro rivestito al nicasil, la nuova valvola di scarico KIPS, il pistone a basso coefficiente di attrito uniti alle qualità del nuovo telaio perimetrale rigido in acciaio ad alta resistenza.

Disponibile in due diverse misure (con ruote grandi da 19” e 16” o piccole da 17" e 14") per soddisfare le esigenze di qualsiasi pilota in erba, garantisce una guida più reattiva grazie al maggiore smorzamento della forcella, sospensioni posteriori più leggere con azione ammortizzante migliorata e dischi dei freni a petali, come quelli utilizzati nei modelli più grandi.

Anche il confort di guida è stato migliorata e ora il manubrio ha ben sei posizioni di regolazione, mentre la linea serbatoio-sella meno inclinata e la scocca completamente integrata nel telaio, facilitano il pilota.

Per quanto riguarda il design e l'estetica, il DNA rimane quello inconfondibile di una linea che da 40 anni rimane un punto di riferimento per i crossisti di tutto il mondo: i modelli KX85 e KX85-II presentano un look stile reparto corse grazie alla scocca innovativa, le grafiche accattivanti e gli innumerevoli dettagli racing conferiscono un aspetto in linea con l’immagine distintiva della serie, mettendo in guardia gli avversari sul potenziale vincente di queste moto, che è lo stesso di tutti i modelli KX. Disponibile nella classica colorazione lime-green resa celebre da Kawasaki Racing Team sulle piste di tutto il mondo, la nuova KX85 è impreziosita anche da un nuovo dettaglio sempre derivato dal mondo delle corse, l'alumite: un trattamento di finitura per ossidazione anodica dell’alluminio che produce un rivestimento colorato, resistente alla corrosione e ai graffi. Il prezzo? 4990 euro iva inclusa.























Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014
Kawasaki KX85 - 2014

  • shares
  • Mail