Home MV Agusta Brutale Corsa

MV Agusta Brutale Corsa

Versione speciale della naked di Schiranna con livrea dedicata e componentistica di primo livello: dettagli e scheda tecnica.


MV Agusta ha rilasciato oggi la prima immagine (solo una, purtroppo) e la scheda tecnica della Brutale Corsa, versione ultra-raffinata della propria avanzata ‘nuda’ che con un prezzo di 20.990 Euro si colloca immediatamente al vertice della gamma quattro cilindri naked del leggendario costruttore lombardo.

La Brutale Corsa monta il già noto motore 1078 cc 4 tempi 16 valvole da 158 CV di potenza e 100 Nm di coppia massima, e si può riconosce al primo sguardo – oltre che per le grafiche bianco-rosse della livrea dedicata – dall’eccellente qualità della sua componentistica e dalla cura per il dettaglio: sono infatti di immediato impatto visivo – oltre che sulla dinamica di guida – i leggeri cerchi forgiati specifici da 17″ e la forcella Öhlins regolabile in tutte le sue funzioni. Anche la testa di sterzo ricavata dal pieno è stata realizzata appositamente per questa versione unica.

Anche sul piano della pura estetica, sono diverse le novità proposte dalla Brutale Corsa. Il telaio innanzitutto è verniciato in nero lucido, la sella è cucita a mano, mentre le leve freno, le pedane del pilota e i tappi del fluido di freno e frizione sono ricavati dal pieno. La protezione del serbatoio è stata realizzata appositamente per questo modello, mentre il porta targa sportivo, il parafango posteriore e lo spoiler del parafango anteriore, in carbonio, sono ‘griffati’ MV Agusta Corse. Ora non ci resta che aspettare altre immagini ufficiali.

MV Agusta Brutale Corsa

MV Agusta Brutale Corsa – Scheda Tecnica

MOTORE
Tipo: Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa; valvole radiali
Cilindrata totale: 1078 cm3
Rapporto di compressione: 13:1
Avviamento: Elettrico
Alesaggio per corsa: 79 mm x 55 mm
Potenza max. a giri/min (all’albero)**: 116,5 kW (158 CV) a 11900 giri/min
Coppia massima giri/min: 100 Nm (10,2 kgm) a 10100 giri/min
Raffreddamento: A liquido e olio con radiatori separati
Accensione – Iniezione: Sistema integrato di accensione – iniezione Magneti Marelli IAW 5SM con corpo farfallato Mikuni; accensione elettronica a scarica induttiva; iniezione elettronica “Multipoint” sequenziale fasata.
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico
Cambio velocità: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
Rapporti primaria: 50/79
Rapporti cambio:
Prima: Velocità 13/38
Seconda: Velocità 16/34
Terza: Velocità 18/32
Quarta: Velocità 20/30
Quinta: Velocità 22/29
Sesta: Velocità 19/23
Rapporto finale di trasmissione 15/43

IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto: 12 V
Alternatore: 350 W a 5000 giri/min
Batteria: 12 V – 8,6 Ah

DIMENSIONI E PESO
Interasse: 1438 mm
Lunghezza totale: 2100 mm
Larghezza max: 780 mm
Altezza sella: 830 mm
Altezza min da terra: 150 mm
Avancorsa: 103,5 mm
Peso a secco: 183 kg
Capacità serbatoio carburante: 23 l

PRESTAZIONI
Velocità max.* 265,0 km/h

TELAIO
Tipo: Tubolare a traliccio in acciaio ALS
Materiale piastre fulcro forcellone: Lega di alluminio

SOSPENSIONE ANTERIORE
Tipo: Forcella Öhlins Nix oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
ø Steli: 43 mm
Corsa sull’asse gambe: 120 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE
Tipo: Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione (Alta velocità/Bassa
velocità) e nel precarico molla
Materiale forcellone oscillante monobraccio: Lega di alluminio
Corsa ruota: 120 mm

FRENI
Anteriore: A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante in acciaio e flangia in alluminio
Pinza freno anteriore: Radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini (Ø 34 mm)
Posteriore: A disco in acciaio (Ø 210 mm)
Pinza freno posteriore: Nissin a 4 pistoncini (Ø 25,4 mm)

CERCHI
Anteriore: Materiale/dimensioni Forgiati in lega di alluminio 3,50 ”x17 ”
Posteriore: Materiale/dimensioni Forgiati in lega di alluminio 6,00 ”x17 ”

PNEUMATICI
Anteriore 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
Posteriore 190/55 – ZR 17 M/C (75 W)

CARROZZERIA
Materiali Termoplastici

DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE ABS RACE MODE

PREZZO AL PUBBLICO
Prezzo IVA compresa € 20.990

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →