Home Simone Corsi si allena in sella alla Yamaha R6 del Team Ciatti

Simone Corsi si allena in sella alla Yamaha R6 del Team Ciatti

In attesa di sapere qualcosa di certo sul suo futuro, ad oggi di fatto è senza un manubrio Mondiale (125 e Moto2) e rischia di rimanere a piedi la prossima stagione, Simone Corsi si tiene in allenamento con una 600cc quattro tempi. Il pilota romano è stato infatti avvistato pochi giorni fa, in una fredda


In attesa di sapere qualcosa di certo sul suo futuro, ad oggi di fatto è senza un manubrio Mondiale (125 e Moto2) e rischia di rimanere a piedi la prossima stagione, Simone Corsi si tiene in allenamento con una 600cc quattro tempi.

Il pilota romano è stato infatti avvistato pochi giorni fa, in una fredda giornata, sul tracciato di Cellole (CE) con la Yamaha R6 del Team Ciatti Racing, col quale Simone ha debuttato in 125 quando era ancora poco più che un bambino e con la quale ha raccolto i primi risultati che lo hanno lanciato, per ora, a sfiorare il titolo mondiale 125 GP nel 2008. Il Team Ciatti era in pista per effettuare i rodaggi nelle nuove R6 2010, in vista dei prossimi impegni del CIV e non ha certo negato, la possibilità di una prova così importante ad un suo “vecchio” pilota.

“Quando Simone ci ha chiesto di provare una 600, siamo stati contenti di accontentarlo. – ha dichiarato Alessandro Sabella, Team Coordinator del team Ciatti – Se questo voglia dire qualcosa per il suo futuro è presto per dirlo, anche se credo che faremo altri test. La prima presa di contatto con una 4 tempi è stata positiva, ha trovato la moto “grossa” per i suoi canoni ma comunque agile e veloce. Il motore gli è piaciuto molto, molto sfruttabile rispetto al 2T. Vederlo guidare è stato come al solito un gran piacere: pur se evidentemente “a passeggio” abbiamo preso qualche tempo ed erano dei riscontri notevoli, considerato il freddo e lo spirito del test.

Simone Corsi sulla Yamaha R6 del Team Ciatti Racing
Simone Corsi sulla Yamaha R6 del Team Ciatti Racing
Simone Corsi sulla Yamaha R6 del Team Ciatti Racing

Danilo Ciatti, patron del team ha aggiunto: “Simone è ci è rimasto legato anche quando è decollato per la sua carriera mondiale. Lo spirito della mia squadra è quello di valorizzare i giovani talenti e lui è stato tra quelli che ci hanno dato le maggiori soddisfazioni. Spero che lo riavremo per qualche altro test, così da poter essere un valido riferimento anche per i ragazzi che correranno nel CIV nel 2010, Giuliano Gregorini e Francesco Cocco, con l’auspicio di sentire anche i loro nomi presto ai vertici delle classifiche mondiali.”

via | Team Ciatti Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →