Honda NC700: aumento di cubatura in vista per il 2014?

Più potenza per la entry level di casa Honda, probabilmente per differenziarla maggiormente dalla "cugina" CB500F.

TEST Honda NC700X 2012

Non è una notizia ufficiale, ma alcuni magazine inglesi sostengono che nel 2014, Honda potrebbe aumentare la cilindrata della NC700 di 50 centimetri cubici. Scelta inusuale, nel caso, probabilmente dettata dalla richiesta di maggiori prestazioni da parte del pubblico nonostante il crossover della casa dell'ala sia già di per sé un mezzo divertente e versatile come abbiamo potuto riscontrare nella nostra prova della versione NC700X.

Oppure per distinguerla maggiormente dalla CB500F, la naked ideale come entry level nel mondo delle due ruote: il mistero sarà svelato probabilmente ai prossimi saloni autunnali, ma ad ogni modo, essendo l'attuale cilindrata effettiva di 670cc, un aumento di 50cc porterebbe la NC a 720 centimetri cubici effettivi e quindi non sarebbe forse richiesto un rebranding del modello.

La Honda NC700 (leggi il nostro test) è stata pensata per avvicinare il grande pubblico al mondo delle due ruote: agile, maneggevole e piuttosto potente ma ad un prezzo contenuto. Una moto tecnologicamente avanzata, disponibile anche in versione semiautomatica, ideale per gli scooteristi intenzionati a fare il "salto". Una moto facile, divertente e anche nel caso che l'azienda giapponese decidesse di aumentarne la cilindrata le caratteristiche di base e i punti di forza del modello non cambierebbero, anzi si tratterebbe probabilmente di un miglioramento.

Per capire se la notizia è vera dovremo attendete i saloni autunnali: il Salone di Colonia (Intermot) in programma ad Ottobre oppure il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) in programma nel prossimo mese di novembre alla Fiera di Milano.

  • shares
  • Mail