MIVV: "Suono Steel Black" e "Ghibli" per Ducati Hypermotard 2013

MIVV presenta gli scarichi Suono Steel Black e Ghibli ora disponibili per l'ultima versione della Ducati Hypermotard

MIVV Suono Steel Black e Ghibli per Ducati Hypermotard 2013

MIVV ha reso disponibili due scarichi in grado di trasformare la nuova Ducati Hypermotard 2013 (la nostra prova completa della Hyper 2013): il Suono Steel Black ed il Ghibli realizzato per l'occasione in Full Titanium. Dopo una serie obbligata di test e messe a punto, MIVV ha scelto quindi due varianti dell’evergreen SUONO e altrettante del semi-artigianale GHIBLI. Il Suono viene proposto nella recentissima versione Steel Black, raffinata e dark e nella più classica INOX impreziosita dalle coppe di ingresso e uscita in carbonio.

L'istallazione del Suono si traduce in un incremento sensibile della potenza offerta dal bicilindrico Testastretta 11° che la spinge: la casa dichiara un incremento di +2,2 CV a 8.200 giri e una buona dose di tiro in più (2,2 Nm) ai bassi regimi. Sicuramente più estrema e coraggiosa la scelta di abbinare alla tecnologica Hypermotard lo scarico GHIBLI, disponibile in inox o nel prestigioso ed esclusivo allestimento “full titanium” che garantisce un risparmio di peso di 3 kg.

I due MIVV non sono compatibili con la borsa laterale destra. Ma del resto l’utenza di questa esclusiva, versatile, estrema Ducati va ben oltre il mototurista. Gli scarichi proposti fanno parte della linea SPORT di MIVV, sono omologati e si montano facilmente (tipologia slip-on). Prezzi al pubblico:

- Suono Inox: 543 Euro
- Suono Steel Black: 603 Euro
- Ghibli Inox: 446 Euro
- Ghibli Full Titanium: 688 Euro

MIVV SUONO STEEL BLACK
E' costituito da un corpo centrale in acciaio inox nero, dall’effetto spazzolato denominato “Black Satin” ottenuto con uno speciale processo di galvanizzazione, racchiuso da coppe di ingresso e uscita e da fascetta in carbonio. STEEL BLACK affianca da aprile le altre versioni di SUONO ( “STEEL” e “FULL TITANIUM”) con le quali condivide le caratteristiche tecniche che qui vi elenchiamo. E' uno scarico made in Italy al 100% con l’esclusiva applicazione di un fondello in carbonio anche in ingresso (ad alta resistenza e provvisto di feritoie per lo scambio di calore). Degni di nota sono anche il perfetto accoppiamento della componentistica, l’ottima resa a livello di performance per uno scarico omologato (dotato di dB Killer estraibile) e ancora la possibilità di montarlo sottocoda ruotato di 90 gradi. Ma possiamo anche scendere più in profondità e citare la cartuccia fonoassorbente appositamente studiata (in tessuto testurizzato CE da 14 micron, per abbattere il rumore alle alte frequenze) e i rivetti in acciaio inox AISI 304 (4, 8 x 10) con valore di resistenza al taglio di 7000Nm e alla trazione di 4900Nm, per garantire la stabilità strutturale del silenziatore.

MIVV GHIBLI
Terminale di alta gamma realizzato con materiali leggeri e altamente resistenti. Proposto in due versioni: una interamente in titanio, sia internamente che esternamente, l’altra in acciaio inox AISI 304, si trova bene su sportive e naked ma, come nel caso della Hypermotard, non si tira indietro quando si tratta di mettersi alla prova in altri ambiti. Ghibli sembra un terminale “contenuto” ma in realtà la sua è una volumetria importante, fattore che ha permesso a MIVV di “tirar fuori” un bel suono rotondo e riconoscibile e performance al top. A colpire è soprattutto il suo design, che si sviluppa, sempre in maniera armonica, ma con leggere differenze in funzione del modello di moto che andrà a equipaggiare. Da qui la motivazione che lo indica come “semiartigianale”. Oltre alla leggerezza, altre caratteristiche tecniche peculiari del nuovo terminale MIVV sono quella di essere totalmente saldato a TIG, staffaggio compreso, e di essere dotato di fondello stampato con dB-killer fissato con tre viti a brugola.

MIVV Suono Steel Black e Ghibli per Ducati Hypermotard 2013
MIVV Suono Steel Black e Ghibli per Ducati Hypermotard 2013
MIVV Suono Steel Black e Ghibli per Ducati Hypermotard 2013
MIVV Suono Steel Black e Ghibli per Ducati Hypermotard 2013

  • shares
  • Mail