Polini: carburatore CP da 19 e 21 per Vespa Primavera ET3

Nuovo carburatore CP Polini realizzato per la gloriosa Vespa Primavera ET3

Polini Motori continua lo sviluppo dei propri carburatori CP Polini per leggendarie Vespe 2 tempi con la Vespa Primavera ET3 (ricordiamo ad esempio il kit Evolution Polini con immissione a valvola rotante disponibile per il medesimo modello). Per tornare al prodotto in questione si tratta di carburatori innovativi, dove ogni singolo componente è stato concepito, sviluppato e prodotto dall’azienda bergamasca e quindi 100% Made in Italy.

La gamma è ampliata con i nuovi CP Polini che garantiscono un facile montaggio senza nessuna modifica al collettore originale. I CP Polini sono ad attacco rigido e sviluppati appositamente per essere montati sulle mitiche Vespa 125 Primavera ET3. L’attacco tra collettore e carburatore è rigido con chiusura a fascetta come l’originale montato sulla Vespa 125 e vengono forniti completi di scatola filtro con aspirazione maggiorata. I carburatori CP Polini sono disponibili nei diametri 19 e 21.

Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e una geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi a ogni posizione di apertura della farfalla. Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza. Queste caratteristiche consentono di semplificare in modo sensibile la messa a punto della taratura del carburatore. Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti.

Le dimensioni compatte del nuovo carburatore hanno reso necessaria una gestione attenta e meticolosa dello spazio interno e la massima efficienza di tutti i componenti, sottoposti a severi controlli millesimali.
Per una semplice taratura della carburazione vi rimandiamo all’area tecnica nel sito Polini. Infine i prezzi:

- Codice 201.1905 CP Ø19 prezzo al pubblico Euro 84,00 Iva esclusa
- Codice 201.2103 CP Ø21 prezzo al pubblico Euro 87,00 Iva esclusa

Stand Polini Eicma 2010
Stand Polini Eicma 2010
Stand Polini Eicma 2010
Stand Polini Eicma 2010

  • shares
  • Mail