La Ducati 1199 Panigale vince il premio "Best of the Best" ai Red Dot Awards

La Panigale si aggiudica uno dei più prestigiosi premi nel settore del design, presentata tra gli oltre 4.600 prodotti candidati per l’edizione 2013.

I 37 membri della giuria dei Red Dot Awards hanno giudicato la Ducati 1199 Panigale (leggi il test di Motoblog) meritevole di vincere il prestigioso Best of the Best Award, premio che ogni anno viene assegnato agli oggetti di produzione che eccellono nel design. Si tratta di uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore e alla cerimonia di premiazione 2013, tenutasi per la ventesima volta all'Aalto Theater di Essen il 1° luglio, erano presenti tra i 1200 invitati alcuni dei principali esponenti del mondo del design, a partire dal celebre stilista Jimmy Choo.

Designer, architetti, grandi aziende provenienti da 54 paesi nel mondo hanno presentato oltre 4600 prodotti divisi in 19 categorie: la Panigale si è aggiudicata il premio "Best of the Best", il più ambito e ora un esemplare della rossa verrà esposto per quattro settimane prima in Germania poi a Taiwan e infine per un anno al Red Dot Design Museum di Singapore. Andrea Ferraresi, Ducati Design Center Director:

“Il premio red dot award: best of the best è il riconoscimento per un lavoro che ha impegnato duramente tutta l’R&D Ducati per oltre 3 anni. Inoltre, l’essere inseriti nell’albo d’oro del premio, consegna questo prodotto e Ducati alla storia del Product Design. Ogni singolo componente di questo progetto è stato creato e progettato per rispondere in modo “performance oriented” ad una specifica funzione. Tutti questi componenti, insieme, formano un prodotto armonico, bello, leggero. Come deve essere una Ducati.”

Il Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot, ha voluto evidenziare come la forte abilità nel design e il successo economico vadano di pari passo:

“I vincitori del red dot award: product design 2013 sono i protagonisti del forte sviluppo nella cultura e nell’industria del design. Questi ultimi giorni ci hanno impegnato duramente per poter selezionare il design migliore e più meritevole. Spesso è solo un dettaglio a fare la differenza e a mostrare la speciale qualità di un prodotto. Tutte queste creazioni sono state valutate ed esaminate dall’occhio esperto e critico della giuria internazionale di red dot.”

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: