Home Nuovo Ape Calessino 200: torna il mito a tre ruote in versione glam

Nuovo Ape Calessino 200: torna il mito a tre ruote in versione glam

Protagonista degli anni ruggenti dell’Italia postbellica lo si trovava da Forte dei Marmi alle scogliere di Capri: simbolo nel made in Italy mantiene inalterati fascino, agilità e robustezza.

Ape Calessino 200 by Piaggio

Tutti conosciamo l’Ape, uno dei simboli dell’Italia a motore, un mezzo versatile e robusto, concepito sia come veicolo commerciale sia come trasporto passeggeri. Nato nel 1948 divenne immediatamente uno dei mezzi da trasporto più diffusi nell’Italia del dopoguerra: l’anno successivo venne presentato l’Ape Calessino, versione passeggeri del tre ruote di casa Piaggio. Un mezzo alla moda, protagonista delle località balneari più prestigiose, da Capri a Cannes fino alle isole greche; non era raro vedere qualche star hollywoodiana farsi fotografare a bordo di quel mezzo tanto anticonformista utilizzato nei modi più disparati.

Oggi il mito si rinnova ancora una volta e nasce Ape Calessino 200, moderna reinterpretazione, giovane e agile, del mitico design degli anni ’60 che richiama tutti i valori della solarità e della voglia di vivere tipiche della cultura mediterranea. Minimal ma elegante al tempo stesso invita a godere dell’aria aperta e del paesaggio anche per brevi tragitti grazie alla capote apribile: il robusto motore monocilindrico a quattro tempi mantiene bassi consumi ma garantisce il giusto spunto per viaggiare ovunque, unito a dimensioni ridotte che ne aumentano l’agilità.

Il nuovo Ape Calessino 200 è progettato per ospitare comodamente due passeggeri più il guidatore: più compatto della versione passeggeri e adattato verso un target glamour, che lo rende ideale ad essere utilizzato al mare e in gradi di affrontare anche le strade più impervie grazie al suo generoso motore e al classico cambio manuale da quattro rapporti più retromarcia. Le linee morbidamente retrò sono un lungo ed elegante gioco di citazioni agli anni ’50: dalla forma tondeggiante del copriruota anteriore, ai montanti della capote in acciaio, al tappo della benzina a vista, fino alla fanaleria posteriore in tre distinti pezzi circolari.

Giovane nello spirito e moderno nel look, adotta nuove eleganti colorazioni: Western Red, Artic White e Charming Blue. Le quattro porte e la capote sono realizzate in tela impermeabile e lavabile in raffinato color beige, e montate su strutture in tubi di acciaio inox lucidato mentre la selleria, realizzata nello stesso colore della tela di porte e capote, è dotata di cinture di sicurezza. Guidabile a 16 anni con patente A1 e a 18 anni con la normale auto patente B sarà disponibile nei concessionari Piaggio dal mese di luglio al prezzo di 4.930 Euro.

Ape Calessino 200 by Piaggio
Ape Calessino 200 by Piaggio
Ape Calessino 200 by Piaggio
Ape Calessino 200 by Piaggio

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →