Logo Blogo

Team Yamaha Sterilgarda: iniziata l'era post Spies

Pubblicato: 25 gen 2010 da Stefano Marzola

Team Yamaha Sterilgarda

Questi 3 giorni di test a Portimao sono serviti al Team Yamaha Sterilgarda anche per capire come sarà il campionato 2010 senza Ben Spies, il pilota, ora approdato in MotoGp, che nella scorsa stagione ha sbancato la Superbike, offrendo spettacolo per tutti gli appassionati ad ogni gara. In questi test, i due piloti inglesi Cal Crutchlow e James Toseland hanno lavorato per definire diversi set up delle R1, affrontando varie condizioni meteo e di aderenza.

“E’ stato frustrante cadere - ha raccontato Crutchlow - ma tanto era viscido l’asfalto che è stato inevitabile e mi ha fatto perdere tempo prezioso in pista. Comunque siamo riusciti a lavorare su molti aspetti e sono certo che siamo vicini ad un buon setting per la prima gara. Fra l’altro possiamo contare su altri test in Australia, prima dell’avvio di stagione”.

James Toseland, affermatosi sesto, dichiara di essere “complessivamente soddisfatto. Abbiamo lavorato duro in questi 3 giorni e sento di aver aumentato di molto la compresione della mia moto. Ad ogni modo resta ancora molto da fare quindi non vedo l’ora di ripartire!”

Team Yamaha SterilgardaTeam Yamaha SterilgardaTeam Yamaha SterilgardaTeam Yamaha SterilgardaTeam Yamaha SterilgardaTeam Yamaha SterilgardaTeam Yamaha Sterilgarda

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di filippobernabini

    filippobernabini

    25 gen 2010 - 14:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    ..quanto è bella sta moto? ci mancheranno i gomiti di Spies però..

  • Profilo di Enriques

    Enriques

    25 gen 2010 - 14:44 - #2
    -1 punto
    Up Down

    Senza Spies sulla R1 forse Haga potrebbe vincere il mondiale…bisogna vedere se non continua a farsi bastonare da Fabrizio in alcune piste…

    di sicuro quest’anno sarà interessante guardare anche la MotoGP…

  • Profilo di mamo11

    mamo11

    25 gen 2010 - 15:10 - #3
    0 punti
    Up Down

    Si comunque se è vero che la ducati almeno l’anno scorso era la moto migliore la yamaha si avvicinava molto al suo livello, la riprova sono i tempi ottenuti in questo test con la moto 2009 da tose e crutch!!! Cioè grandi meriti a Spies ma ragazzi grandi meriti anche yamaha che ha proprio una gran moto….

  • me myself and I

    25 gen 2010 - 15:30 - #4
    0 punti
    Up Down

    No Ben No party for yamaha

  • Scraz

    25 gen 2010 - 17:22 - #5
    0 punti
    Up Down

    Cal è una bomba, vedrete!

  • virtuale31

    25 gen 2010 - 17:58 - #6
    -1 punto
    Up Down

    x 2
    quoto
    purtroppo i campionati non si vincono con i se e con i ma….

  • Profilo di danielegp

    danielegp

    25 gen 2010 - 18:59 - #7
    0 punti
    Up Down

    condivido….cal è forte, è un manico, lui ha fame e vuole arrivare in MGP

  • Profilo di coyoteburnout

    coyoteburnout

    25 gen 2010 - 23:27 - #8
    0 punti
    Up Down

    cmq anche Giacomino ci da con la cariola!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento