Home Italiano Supermoto 2010: arriva la monogomma e l’abbattimento dei costi

Italiano Supermoto 2010: arriva la monogomma e l’abbattimento dei costi

La necessità di risparmiare per partecipare ad un campionato non arriva solamente dalle grandi competizioni internazionali, ma anche in italia ci si muove per avere trofei con più partecipanti e miglior spettacolo, come propone la DBO nei suoi eventi Supermotard: Internazionali d’Italia, Campionato Italiano FMI e Coppa Italia. Le sostanziali modifiche risiedono nell’adozione della monogomma


La necessità di risparmiare per partecipare ad un campionato non arriva solamente dalle grandi competizioni internazionali, ma anche in italia ci si muove per avere trofei con più partecipanti e miglior spettacolo, come propone la DBO nei suoi eventi Supermotard: Internazionali d’Italia, Campionato Italiano FMI e Coppa Italia.

Le sostanziali modifiche risiedono nell’adozione della monogomma per le categorie S1 e Open e il limite di 4 cambi gomme a Weekend (2 per la Coppa Italia). Questo porterà ad un drastico abbattimento dei costi, come voluto fortemente dai team, mentre, di conseguenza, il montepremi aumenterà. La scelta per la fornitura di pneumatici è ricaduta su Goldentyre.

S1 e Open si daranno battaglia potranno presentare ad ogni gara due moto, mentre nella S2 ne sarà accettata solamente una, entrambe condividono il limite massimo di stickers, imposto a 4. Il campionato 2010 partirà da Castelletto di Branduzzo il 28 Marzo, e si concluderà a Ottobiano il 26 settembre, ultimo dei 6 round che coinvolgono tutte le categorie.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →