Home Mercato: positive le radiazioni del 2009

Mercato: positive le radiazioni del 2009

Le radiazioni nel 2009 si sono chiude con il segno positivo per ogni categoria di veicoli: rispetto all’anno precedente +13,4% per le moto, +8,8% per le auto e complettivamente +7,5% per tutti i veicoli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’ACI – Automobile Club d’Italia sui dati del PRA. Nel solo

Le radiazioni nel 2009 si sono chiude con il segno positivo per ogni categoria di veicoli: rispetto all’anno precedente +13,4% per le moto, +8,8% per le auto e complettivamente +7,5% per tutti i veicoli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’ACIAutomobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Nel solo mese di dicembre le radiazioni dei veicoli, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, hanno fatto registrare un +26% per le moto, +33,9% per le auto e +31,7% per tutti i veicoli. Il 2009 conferma il segnale negativo per il mercato dell’usato delle quattro e delle due ruote: i passaggi di proprietà delle moto hanno fatto registrare -4,7 % rispetto all’anno precedente, le auto -5,1% e tutti i veicoli -4,8%.

Il mercato dell’usato nel solo mese di dicembre ha fatto invece rilevare un aumento dell’11% per le moto, dell’11,4% per le auto e dell’11,9% per tutti i veicoli. Qualcuno dice e scrive che la crisi è ormai alle spalle. Ce lo auguriamo davvero ma intanto quasi ogni mese registriamo notizie negative provenienti da aziende del settore due ruote.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →