Home MotoGP: Denning affila le armi: “Suzuki migliorata nel telaio e nell’accelerazione”

MotoGP: Denning affila le armi: “Suzuki migliorata nel telaio e nell’accelerazione”

Ottimismo, moderato ottimismo. A due settimane dai test invernali di Sepang, il team Rizla Suzuki MotoGP prepara la trasferta malese con prudenza, ma conscia delle proprie potenzialità e dei notevoli sforzi fatti dalla base di Hamamatsu. Lo sviluppo della GSV-R sarà guidato dal team manager Paul Denning e dall’esperto Loris Capirossi, con il debuttante Alvaro

Ottimismo, moderato ottimismo. A due settimane dai test invernali di Sepang, il team Rizla Suzuki MotoGP prepara la trasferta malese con prudenza, ma conscia delle proprie potenzialità e dei notevoli sforzi fatti dalla base di Hamamatsu.

Lo sviluppo della GSV-R sarà guidato dal team manager Paul Denning e dall’esperto Loris Capirossi, con il debuttante Alvaro Bautista che sarà impegnato ad acquisire maggior confidenza con la 800cc. “Ci stiamo impegnando per rendere la moto il più adatta possibile e ci saranno alcune modifiche significative a livello di telaio, con un nuovo design nei test di Sepang” – ha ribadito Denning

“Lavoreremo anche sull’accelerazione, per renderne più comodo l’uso per i nostri piloti. Per il momento le risposte da Suzuki sono state positive si è trattato di fare varie simulazioni e test dinamici, poiché in questo periodo dell’anno il meteo in Giappone non permette test in pista a causa del freddo”.

Sguardo lontano dal cronometro, meccanici e ingegneri concentrati ai box: “Non daremo molta importanza ai tempi a Sepang, dovremo puntare sulla risoluzione dei punti deboli della moto, rendendola più adattabile a differenti condizioni e basse temperature. Non so quanto riusciremo a fare a Sepang, ma già nei test di Estoril avevamo trovato la giusta direzione. Quindi incrociamo le dita”.

La Suzuki in MotoGP come la Kawasaki in Superbike. Si attende da tempo la stagione della svolta che però sembra essere rimandata di anno in anno. Aspettando con fiducia l’inizio del mondiale 2010…

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →