Home Live @ Bike Expo Show: le special SE Service

Live @ Bike Expo Show: le special SE Service

Ricordate la Harrier? Nel 2009 SE Service si è distinto a livello europeo grazie a questa eccentrica creazione motorizzata BMW, e nel 2010 si ripropone con altrettante special da far girare la testa. Le due moto presenti al Bike Expo Show, rispecchiano uno stile più consono alla Kustom Kulture, ma non stupiscono di meno. Lo


Ricordate la Harrier? Nel 2009 SE Service si è distinto a livello europeo grazie a questa eccentrica creazione motorizzata BMW, e nel 2010 si ripropone con altrettante special da far girare la testa. Le due moto presenti al Bike Expo Show, rispecchiano uno stile più consono alla Kustom Kulture, ma non stupiscono di meno.

Lo svedese Stellan Egeland è uno che la sa lunga. I suoi primi successi, nel 2005 e 2006, l’hanno fatto conoscere in tutto il mondo come un preparatore eclettico e particolarmente abile. Dopo le vittoriose partecipazioni ai campionati europei di custom, è sbarcato in america, dove ha strappato agli yankee il titolo mondiale nel 2007, e ha concluso al secondo post nel 2009.

Una delle due moto esposte è la Hulster 8 Valve, la moto che ha fatto vincere a SE Service il titolo mondiale del 2007. Di fronte a questa creatura si rimane incantati: il suo motore H-D knucklehead con testate modificate a 4 valvole per cilindro e flussi ricavati artigianalmente, è una scultura meccanica senza eguali, e il telaio rigido, abbinato alle strette ruote tassellate, creano uno stile unico, che manda indietro nel tempo, ai vecchi velodromi anni ’20.

SE Service al Bike Expo Show
SE Service al Bike Expo Show
SE Service al Bike Expo Show
SE Service al Bike Expo Show

La seconda moto nello stand è “la storia” della SE Service, ovvero la prima showbike che ha partecipato ad eventi internazionali, nel 2006: si chiama Esox Lucius, ed è liberamente ispirata ai dragster di mezzo secolo fa. Equipaggiata con un preziosissimo H-D Flathead del 1938, lascia basiti per la sua equilibrata sproporzione. Troppo bassa e troppo lunga, per non amarla a prima vista.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →