Home Ducati Desmosedici GP10, i dettagli tecnici

Ducati Desmosedici GP10, i dettagli tecnici

Pubblichiamo i dettagli tecnici ed un ricchissima galleria fotografica della bellissima Ducati Desmosedici GP10 svelata ieri da Claudio Domenicali al Wrooom 2010 sulle nevi di Madonna di Campiglio. La MotoGP di Stoner ed Hayden è spinta da un motore da 799cc 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido a distribuzione desmodromica con doppio albero


Pubblichiamo i dettagli tecnici ed un ricchissima galleria fotografica della bellissima Ducati Desmosedici GP10 svelata ieri da Claudio Domenicali al Wrooom 2010 sulle nevi di Madonna di Campiglio.

La MotoGP di Stoner ed Hayden è spinta da un motore da 799cc 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido a distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro. La potenza massima dichiarata è di oltre 200 CV a fronte di una velocità massima di oltre 310km/h… e con “oltre” si può capire tutto trattandosi di una moto da corsa.

La trasmissione prevede: cambio estraibile a 6 marce, con rapporti alternativi disponibili, frizione multidisco a secco con dispositivo meccanico antisaltellamento, trasmissione finale a catena. L’alimentazione è ad iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla, farfalle controllate dal sistema EVO TCF Throttle Control & Feedback). Carburante e lubrificanti: Shell Racing V-Power e Shell Advance Ultra 4.

Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10

Accensione Magneti Marelli, scarico Termignoni, trasmissione finale a catena Regina. Il telaio è in fibra di carbonio mentre le sospensioni prevedono: Forcella Öhlins 48mm upside-down e ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione.

Impianto frenante Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini. Pneumatici Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″. Peso a secco 150kg.

Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10
Dettagli Ducati Desmosedici GP10

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →