Home Operato Luca Manca, la condizione è critica ma ce la può fare

Operato Luca Manca, la condizione è critica ma ce la può fare

Un piccolo raggio di speranza illumina le parole di Federico Ghiti, che segue la preparazione di Luca Manca alla Dakar 2010, ed è affianco a lui nella clinica di Santiago, dove è stato ricoverato ieri e operato questa mattina: “Le prossime 48 ore saranno le più critiche. È in pericolo di vita, ma dopo l’intervento


Un piccolo raggio di speranza illumina le parole di Federico Ghiti, che segue la preparazione di Luca Manca alla Dakar 2010, ed è affianco a lui nella clinica di Santiago, dove è stato ricoverato ieri e operato questa mattina: “Le prossime 48 ore saranno le più critiche. È in pericolo di vita, ma dopo l’intervento di questa notte ci sono ottime speranze”.

“Nel corso dell’intervento – continua il preparatore – è stata collocata una sonda nel cervello per verificare la pressione nella scatola cranica. Per ora il valore della pressione è basso, fatto molto positivo“. In serata è stato all’ospedale di Santiago anche il console italiano Pascual Centrachio e il meccanico di Manca , Mauro Sant. Il medico che ha in cura Luca, Ricardo Berla, ha confermato le condizioni critiche del pilota sardo, ma ha aggiunto che il suo fisico e la sua giovane età possono essere d’aiuto a superare la fase critica.

Ghiti ci illustra come è avvenuto l’incidente di Luca: “Era l’inizio della speciale. Logicamente non siamo a conoscenza di preciso come siano andate le cose. Sembra che Luca sia caduto una prima volta al sesto chilometro, poi c’è stata la caduta e l’incidente grave al decimo chilometro”.



“Per fortuna è stato subito soccorso da due piloti che erano dietro di lui, i quali hanno chiamato l’elicottero dell’organizzazione, arrivato quasi subito: dopo circa 6-7 minuti, anche perché l’incidente è avvenuto appunto subito dopo la partenza, non cioè in mezzo alle montagne dell’Atacama, dove tutto sarebbe stato più difficile

Luca tieni duro, tutti gli appassionati sono al tuo fianco!

via | Il Messaggero

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →