Home WSBK: Davide Tardozzi in BMW Motorrad Motorsport, ora è ufficiale

WSBK: Davide Tardozzi in BMW Motorrad Motorsport, ora è ufficiale

Con un comunicato diffuso ieri BMW ha reso noto la nuova struttura del Team BMW Motorrad Motorsport per la stagione 2010. Davide Tardozzi assume con effetto immediato un posizione di rilievo nel team, sarà infatti il Responsabile della gestione della squadra e del controllo operativo in pista nel Mondiale Superbike. Tarozzi prende il posto di


Con un comunicato diffuso ieri BMW ha reso noto la nuova struttura del Team BMW Motorrad Motorsport per la stagione 2010. Davide Tardozzi assume con effetto immediato un posizione di rilievo nel team, sarà infatti il Responsabile della gestione della squadra e del controllo operativo in pista nel Mondiale Superbike.

Tarozzi prende il posto di Rainer Baumel che continuerà a lavorare nel team come responsabile del Project Management e Project Management Engineering. La collaborazione tra BMW Motorrad Motorsport e Tardozzi fa parte di un piano della Casa bavarese che come obiettivo di migliorare e ottimizzare la competitività del BMW Motorrad Motorsport nel Mondiale Superbike.

Davide Tardozzi si occuperà della gestione operativa del team durante le gare e le prove, fungere da interfaccia tra la squadra ei promotori e gli organizzatori del Campionato Mondiale Superbike, e non ultimo fare da interlocutore con i fornitori. Una gestione completa a 360° insomma per un uomo che conosce a fondo il campionato delle derivate di serie e su cui la Casa bavarese ha fatto una grande scommessa.

“Sono felice di essere finalmente in grado di annunciare la nostra partnership con Davide Tardozzi,” ha detto Berthold Hauser, BMW Motorrad Motorsport Director Berthold Hauser. “La nuova struttura garantisce una buona impostazione per il futuro. Gestione del team e organizzazione della squadra sono importanti aree in cui possiamo vedere ulteriori margini di miglioramento. Questo vale per entrambi i processi generali e le decisioni tattiche, con un impatto diretto sulla performance. Con l’esperienza che ha in SBK, Davide (Tardozzi, ndr) avrà un ruolo decisivo. Allo stesso tempo, la ristrutturazione consentirà Rainer Baumel di concentrarsi totalmente sulle aree chiave della gestione globale del progetto e l’ingegneria”.

Queste invece le prime parole di Tardozzi da BMWista: “Immagino che molte persone saranno sorprese della mia decisione di passare in BMW. Tuttavia, per me la decisione è stata semplice. Ho avuto offerte dalla MotoGP, ma il mio cuore è nel Campionato Mondiale Superbike e mi sento a casa qui. BMW Motorrad Motorsport è un team giovane e affamato che mi dà la sfida che ho sempre cercato. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare dietro con la squadra. So che posso svolgere questo ruolo in BMW. Naturalmente, conoscendo già i piloti Troy Corser e Ruben Xaus il mio lavoro sarà più facile. Il 2010 sarà un anno difficile, in quanto ci sono molti buoni piloti e squadre nel Campionato Mondiale Superbike. Tuttavia, io credo fermamente che la BMW può compiere un grande passo in avanti nel corso dell’anno a venire.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →